Milan, per il derby tornano Kjaer e Kessié titolari

Per Rebic sarà decisiva la giornata di domani, Kalulu prima opzione per sostituire lo squalificato Hernandez

Simon Kjaer

Simon Kjaer

Archiviato il pareggio in Champions League contro il Porto, che ha affievolito le speranze di qualificazione, il Milan si è rimesso subito in campo per preparare al meglio il derby di domenica sera.

Punto infermeria

In vista della stracittadina contro i nerazzurri di Inzaghi, Stefano Pioli riceve buone notizie dall’infermeria: il tecnico emiliano recupera altre due pedine. Nell'allenamento di questa mattina Alessandro Florenzi e Pietro Pellegri sono tornati in gruppo: nessun problema per Davide Calabria, uscito a fine primo tempo nella gara con il Porto per un malessere. Lavoro personalizzato per Junior Messias, che prosegue il percorso di reintegro, mentre lavoro sul campo, sempre personalizzato, per Ante Rebic e Ballo-Tourè. Per il croato la giornata di domani sarà decisiva in vista del derby di domenica mentre non dovrebbe creare allarmi il problemino di Tonali, inquadrato dalle telecamere di San Siro con una borsa del ghiaccio sulla gamba: il numero 8 rossonero ci sarà e ha buone possibilità di partire dal primo minuto.

Jolly Kalulu

Per quanto riguarda la formazione che Pioli deciderà di schierare contro i nerazzurri, torneranno dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic, Franck Kessie e Simon Kjaer. I primi due sono entrati nella ripresa contro il Porto, mentre il terzo è rimasto in panchina per tutto il corso della sfida contro i lusitani. Tutti i tre i giocatori sono riposati per affrontare al meglio la sfida contro l'Inter ma in casa rossonera resta comunque il problema di sostituire lo squalificato Theo Hernandez, essendo Ballo-Tourè ancora fuori causa per i problemi alla caviglia: l'unica soluzione attuabile potrebbe essere quella di schierare Kalulu a sinistra. Il terzino non sta giocando con continuità in questa prima parte di stagione ma ogni volta che è stato chiamato in causa lui ha sempre risposto bene, come per esempio ieri sera contro il Porto quando è entrato in campo ad inizio ripresa al posto di Davide Calabria: il suo ingresso è stato importante e ha dato maggiore energia alla fascia destra rossonera dimostrando grande voglia di lasciare il segno. Proprio Kalulu, inoltre, ha partecipato attivamente all’azione che ha portato il pareggio rossonero: da un suo tiro-cross è nata infatti l'autorete di Mbemba che ha permesso al Diavolo di portare a casa il suo primo punto in classifica in questa Champions League. «A livello personale, cerco di essere sempre pronto per aiutare la squadra. Provo a fare di tutto» ha commentato il giocatore a fine partita. Domenica dovrà giocare in una posizione che non è confacente, ovvero sulla corsia sinistra, ma già contro il Torino Kalulu ha occupato la fascia, ma se scenderà in campo con lo stesso atteggiamento di ieri non avrà grossi problemi ad adattarsi a quel ruolo.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro