De Ketelaere al Milan: è fatta

Per lui è pronto un quinquennale da 2,3 milioni di euro a stagione. Il belga è pronto a indossare la maglia del Milan, per la difesa si punta su Tanganga

De Ketelaere (Ansa)

De Ketelaere (Ansa)

Milano, 29 luglio 2022 - In casa Milan l’attesa per Charles De Ketelaere è quasi finita: il talento belga classe 2001 arriverà in rossonero dopo una lunga trattativa fra la dirigenza di via Aldo Rossi e il Bruges, club in cui gioca da tre stagioni, ed è possibile che il giocatore atterri sotto la Madonnina già stasera o nella giornata di domani. Per lui è pronto un quinquennale da 2,3 milioni di euro a stagione.

Difesa

Sistemata la trequarti però, Paolo Maldini e Frederic Massara devono concentrarsi sulla retroguardia: il nome giusto è quello di Japhet Tanganga, che il Diavolo vorrebbe prendere con un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato fra i 15 e i 20 milioni di euro, mentre per ora Fabio Paratici (DS del Tottenham) vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto. Le parti continuano a sentirsi mentre la seconda opzione per la difesa è rappresentata da Carney Chukwuemeka, giovane classe 2003 dell’Aston Villa ma la sua valutazione è alta, intorno ai 20 milioni di euro e sul giocatore ci sono anche PSG e Barcellona. Il difensore è in scadenza di contratto con i Villains nel 2023 e ancora non c'è stato il rinnovo, per questo motivo il Milan potrebbe cogliere provare a far abbassare le pretese all’Aston.

Origi

Divock Origi, centravanti che il Milan ha prelevato in estate a parametro zero dal Liverpool, ha incontrato i tifosi rossoneri e ha ufficializzato il numero di maglia che indosserà, ovvero il 27. “Sto bene, sono eccitato per questa nuova avventura al Milan" le parole dell’attaccante classe 1995 che punta a scendere in campo alla prima di campionato contro l’Udinese il 13 agosto dopo l’infortunio muscolare rimediato in Inghilterra.

Ibra

Zlatan Ibrahimovic è in questo momento in vacanza in Sardegna in attesa di recuperare dall’operazione subita al ginocchio: lo svedese, durante una diretta su Instagram, ha parlato scherzosamente sulla possibilità di un ritiro prossimo dal calcio “Quando mi ritiro? Mai. Quando lo farò il calcio poi sarà morto”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro