Calciomercato Milan: Cutrone, l’ultima parola a Giampaolo

L’ingaggio di Kramaric potrebbe allontanare il rossonero richiesto da Torino e Atalanta

Patrick Cutrone

Patrick Cutrone

Milano, 21 giugno 2019 - Tra il ritorno di André Silva e l’eventuale lancio di Cutrone da titolare, s’inserisce il nome nuovo, quello di Andrej Kramaric. E la sua è una candidatura forte, visto che il bomber croato appare come la prima scelta per affiancare Piatek nel 4-3-1-2 di Giampaolo avendo una dote in più rispetto agli altri due attaccanti: Boban, che lo conosce bene, spinge molto per lui. Kramaric, intanto, attende. L’Hoffenheim riflette sulla sua eventuale cessione, visto che nel corso dell’ultima stagione l’attaccante ha messo a segno ben 22 gol e 5 assist. L’intesa tra il Milan e l’entourage del giocatore, sebbene abbozzata, c’è già, rimane da convincere il club tedesco a privarsi del suo bomber.

Non sarà un’operazione semplice: al momento non c’è una trattativa ufficiale, ma qualcosa bolle in pentola. Di certo i 40 milioni richiesti dall’Hoffenheim non sono una cifra sulla quale il Milan andrebbe a trattare: «Piace al Milan, ma piace a mezza Europa» aveva dichiarato qualche giorno fa Vincenzo Cavaliere, agente di Kramaric, a MilanNews. Il club tedesco aveva speso 11 milioni di euro nell’estate 2016 per acquistarlo dal Leicester City e non vede l’ora di poter inserire a bilancio una netta plusvalenza. I rossoneri, in alternativa, continuano a monitorare la pista Kouame: il 21enne ex Cittadella viene valutato almeno 15 milioni dal patron del Genoa, Enrico Preziosi. A tutti gli effetti, però, la prima scelta resta Kramaric. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, nel 2012 si trasferisce con un prestito a breve termine alla Lokomotiva Zagabria. Poi Rijeka e Leicester City, esperienza quest’ultima fallimentare (solo quattro gol realizzati). All’Hoffenheim, poi, l’esplosione con 130 presenze, 58 gol e 26 assist.

Ma l’eventuale arrivo di Kramaric in rossonero rimetterebbe ancora in discussione, per l’ennesima volta, la figura di Patrick Cutrone. Il quale già aveva cominciato la scorsa stagione, consapevolmente, come seconda scelta dietro Higuain; per poi ritrovarsi con lo stesso ruolo dopo l’arrivo di Piatek. Ora, con le nove reti in 43 gare nella stagione appena conclusa, vuole poter dimostrare tutte le sue qualità. Il rientro di André Silva e il già possibile paventato ingaggio di Kramaric di certo non lo aiuterebbero. E intanto il Milan riflette: il Torino ha chiesto informazioni ma in ultimo si è fatta sotto soprattutto l’Atalanta, che in caso di cessione di Zapata sarebbe pronta a tentare il tutto per tutto per il giovane rossonero. Sempre che Giampaolo non decida di puntare forte su di lui.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro