Milan, Cutrone? Rilanciarlo per non perderlo

Il bomber su Instagram posta una storia in cui si allena da solo nonostante il riposo

Gattuso festeggia Cutrone (Ansa)

Gattuso festeggia Cutrone (Ansa)

Milano, 6 marzo 2019 - Rilanciarlo per non perderlo. Cutrone e il Milan, storia di un amore che nessuno vuole interrompere. Perché bruciare un classe ‘98 sarebbe peccato mortale, soprattutto ora che la linea tracciata da Gazidis è quella di un Milan giovane e di valore. E lui, Patrick, di certo di lasciare i colori rossoneri per ora non ha intenzione. Per ora, perché il futuro è tutto da scrivere, con Torino, Lazio e Tottenham attente a quella che sarà l’evoluzione del suo rapporto con il club. Troppa panchina, si sa, potrebbe portare il giovane comasco a rivedere il suo domani dalle parti di Milanello: sarebbe un addio doloroso, certo, ma uno con la sua voglia e la sua caratura non può continuare a rimanere una seconda scelta.

Di fondo, però, è chiaro che una coesistenza con Piatek, in un ipotetico attacco a due punte, appare difficile. Perché sono giocatori simili, che fanno lo stesso lavoro e che andrebbero a calpestarsi i piedi. Ma è altrettanto vero che Gattuso sta cercando di sostenerlo al massimo, tanto da gettarlo sempre nella mischia per dargli minuti. Purtroppo la frustrazione di Cutrone è comprensibile: anche moralmente è difficile perdere il posto per uno che fino all’anno scorso non si sapeva chi fosse. L’attaccante rossonero, intanto, lancia segnali d’amore per il Milan. E lo fa tramite la sua pagina di Instagram, con una storia apparsa nella giornata di lunedì; quando, nonostante il giorno di riposo concesso da Gattuso, si è allenato ugualmente a Milanello. Gli altri riposano, lui no. Scalpita. E vuole riprendersi il suo posto.  «Nothin’ feels better than this», canta Khalid nella storia condivisa dal 21enne numero 63 del Milan, visivamente occupata dai campi di Milanello.

«Niente è meglio di questo»: un messaggio d’amore di chi fatica però a trovare spazio; per il Milan, per il club in cui è cresciuto prima ed esploso poi. Chiuso da Piatek, Cutrone ha smarrito anche la via del gol, con l’ultima segnatura che data 12 gennaio, in Coppa Italia contro la Sampdoria. Di certo la gara di sabato sul campo del Chievo potrebbe essere una nuova chance per lui, con la stanchezza che affiora nella squadra rossonera. Del resto Gattuso si è sempre detto dispiaciuto nel lasciarlo fuori: «Quando vedo un giocatore con il muso mi piace, vuol dire che ha il fuoco dentro. L’importante è avere rispetto del Milan,  su questo aspetto qua non ha mai sbagliato«. I rumors di mercato ci sono, Cutrone lo sa, ma ora scalpita per il suo Milan. «Non c’è niente di meglio». E mentre la società lavora al rinnovo del contratto di Donnarumma fino al 2024, ieri Calhanoglu non si è allenato, volato in Germania per assistere alla nascita della figlia. Possibile che il turco non venga impiegato nella sfida contro il Chievo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro