Milan: finalmente tampone negativo per Calhanoglu

Il turco ha superato il Covid-19. Domani il Diavolo sfida il Bologna

Hakan Calhanoglu

Hakan Calhanoglu

Milano, 29 gennaio 2021 – Finalmente in casa rossonera è arrivata una buona notizia: Hakan Calhanoglu è risultato negativo all’ultimo tampone effettuato. E' stato lo stesso giocatore turco ad annunciare di aver superato il Covid-19 tornando di fatto a disposizione del tecnico Pioli. Ovviamente è impensabile che venga convocato già domani, ma sicuramente è una buona notizia considerate le tante assenze causa infortuni che il Milan sta patendo nelle ultime settimane.

Verso Bologna

La squadra è partita alla volta di Bologna dove domani pomeriggio alle 15 affronterà i felsinei di Mihajlovic: ancora out Matteo Gabbia, Simon Kjaer e Brahim Diaz, Sandro Tonali ha invece recuperato e potrebbe partire titolare.

Obiettivo del Diavolo è tornare a casa con i tre punti e conservare il primo posto in classifica davanti ai cugini nerazzurri, come conferma Pioli: "Dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima partita. Per fare bene devi volerlo e meritarlo: il Bologna gioca un calcio aggressivo, sarà difficile ma il nostro obiettivo è chiaro, vincere. La partita di domani è molto importante perché arriva dopo una settimana faticosa dal punto di vista fisico e mentale. Poi avremo due settimane pulite, in cui potremo ritrovare giocatori. Siamo in un momento in cui non siamo uniformi dal punto di vista della condizione; ieri è stato un allenamento importante perché ho ritrovato tanti giocatori. Ora dobbiamo alzare il livello degli allenamenti. Il momento decisivo è ogni partita, ovviamente fare bene adesso ci aiuta a restare lì".

Oltre a Tonali, Pioli ha recuperato anche Bennacer, una pedina fondamentale: "Sta meglio, ma è stato fuori tanto. Ismael è completo, ha grandi qualità e margini di miglioramento. Bene che ieri abbiamo fatto un grande allenamento con tanti giocatori, non succedeva da tanto".

Su Ibra

Dopo la giornata di squalifica subita dal Giudice Sportivo in Coppa Italia per la rissa con Lukaku, Zlatan è carico per il match con il Bologna, come conferma il tecnico: "E’ determinato come sempre e dispiaciuto per aver lasciato la squadra in dieci. Ma molto carico per domani. Il mio ruolo è sempre suddiviso tra il lavoro sul campo e quello mentale. Nel derby non c’è stato un bello spettacolo, ma certe situazioni possono succedere. Ma mettiamo un punto. Ibra non è razzista e il Milan è sempre stato in prima linea contro le discriminazioni".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro