Calciomercato Milan, occhi sull'attaccante Kolo Muani del Nantes

Valutazione intorno ai 10 milioni di euro. Può arrivare dopo la cessione di uno fra Hauge e Castillejo

Randal Kolo Muani con la maglia della Francia

Randal Kolo Muani con la maglia della Francia

Milan – Prosegue il dialogo tra il Milan e Franck Kessié per il rinnovo del centrocampista ivoriano: il club di via Aldo Rossi si è infatti avvicinato a quota 6 milioni di euro, ma restano ora da definire i bonus, un tema delicato su cui si gioca la parte cruciale della trattativa. Intanto prosegue il lavoro di preparazione verso l’amichevole di sabato sera contro il Nizza, ulteriore test per Pioli per valutare la condizione del gruppo rossonero.

Nuovo obiettivo

Il club è stato a lungo su Kaio Jorge del Santos, ma nei giorni scorsi la Juventus sembra aver superato definitivamente i rossoneri nella corsa al brasiliano e così il Diavolo ha deciso di cambiare obiettivo: restando sempre alla ricerca di un attaccante giovane da affiancare a due giocatori esperti come Ibrahimovic e Giroud, l’attenzione è finita ora su Randal Kolo Muani del Nantes e della Francia olimpica.

Il 22enne francese piace molto al club perché ha fisicità, l'istinto da centravanti e anche per la sua duttilità visto che può essere impiegato non solo da punta centrale, ma anche da attaccante esterno a destra, ruolo che ha ricoperto con regolarità due stagioni fa quando era in prestito al Boulogne nella Serie C francese.

L'ultimo anno è stato quello della sua esplosione, tanto che le sue ottime prestazioni hanno attirato l'attenzione di diversi club oltre al Milan, come per esempio il Southampton. Anche la sua valutazione è cresciuta negli ultimi mesi, passando da 5 a 10 milioni di euro ma è una cifra che potrebbe tuttavia abbassarsi in quanto Kolo Muani ha un solo anno di contratto con il Nantes e per ora il rinnovo non è arrivato. Il Milan lo osserva ma prima dovrà fare cassa con qualche cessione e liberare un posto nel reparto offensivo. Oltre a Muani, Josip Ilicic resta nel mirino del Milan, sempre alla ricerca di rinforzi per la sua trequarti: al momento però è tutto in stand-by in quanto i rossoneri stanno prendendo tempo per provare a limare gli 8 milioni di euro richiesti dall'Atalanta.

In uscita

Dopo l’infornata degli ultimi giorni con Giroud, Diaz e Ballo-Tourè arrivati tutti insieme, ora il Milan sta cercando di piazzare gli esuberi: la Spal ha strappato il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante Lorenzo Colombo ma in uscita c’è anche Mattia Caldara che continua a piacere al Venezia e per cui si sta trattando sull’ingaggio. Anche il Torino ha fatto un sondaggio per il difensore del Milan rientrato questa estate dal prestito all'Atalanta, così dicasi per Andrea Conti che fa gola al club doriano ma il Milan vorrebbe monetizzare con le cessioni di Castillejo e Hauge, in particolare per l’ex Villarreal sono arrivate diverse proposte dalla Spagna ma per ora in prestito: negli ultimi mesi, diversi club spagnoli hanno manifestato il loro interesse per Samu, ma finora in via Aldo Rossi non sono arrivate offerta concrete.

Il giocatore spagnolo è in uscita e dalla sua cessione il Milan vorrebbe ricavare almeno 8 milioni di euro. Per Hauge invece c’è sempre il forte interessamento dell’Eintracht di Francoforte e del Wolfsburg. La richiesta del Milan è di 12 milioni e potrebbe arrivare presto una nuova offerta per il giovane norvegese. Il Milan valuterà anche proposte interessanti per Rafael Leao, ma per il portoghese servirà arrivare attorno ai 30 milioni di euro. Successivamente il Milan sarà impegnato a completare la rosa che necessita di altri quattro innesti, tra mediana, trequartista, esterno destro e un’altra giovane punta.

Calabria

“Con Frank ho un bellissimo rapporto, anch'io mi sono trovato nella sua identica situazione e mi auguro finisca come con me. Fino a quando non firma, però... Spero proprio che le belle parole si traducano in fatti” le parole di Davide Calabria sul compagno di squadra. E sulla possibilità di diventare vice-capitano ha affermato: “Pioli sa quello che penso io, io so quello che pensa Pioli. Ci penso, naturalmente anche se si tratta di un pezzo di stoffa e dal mio punto di vista averla o non averla non cambia. Confermo che mi renderebbe orgoglioso".

In merito al prossimo campionato di Serie A, il difensore ha dichiarato: "L’Inter è un passo avanti a tutte perché è campione d’Italia e dunque favorita d’obbligo. Subito dietro metto la Juventus di Allegri che, come organico e monte ingaggi, non teme confronti. Noi dobbiamo cercare di fare il meglio possibile. Lo scorso anno siamo arrivati secondi e nessuno pensava che avremmo potuto raggiungere quel risultato perché i favoriti per il titolo erano le formazioni arrivate tra le prime quattro la stagione precedente. Se adesso nessuno crederà in noi, tanto meglio. L’obiettivo è continuare a migliorare. La squadra deve portare avanti un processo di crescita e quest’anno ci aspetta un nuovo step visto che giocheremo in Champions League e avremo altre gare di grandissimo livello. Come andrà il campionato lo determineranno anche gli infortuni e tanti altri fattori impossibili da prevedere".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro