Milan, Leao per arrivare a Brandt? Il possibile scambio

Pioli accoglie Giroud, arrivato a Milanello, mentre si lavora sulle uscite: Caldara e Hauge i primi nomi sacrificabili

Rafael Leao

Rafael Leao

Milano, 27 luglio 2021 – Settimane decisive in chiave calciomercato per il Milan: Pioli, con l’arrivo a Milanello oggi di Giroud, ha quindi a disposizione quasi tutta la squadra, all'appello mancano infatti solo Simon Kjaer (il danese è atteso per i primi di agosto), Kessié e Kalulu, entrambi impegnati ai Giochi Olimpici di Tokyo, e naturalmente Ibrahimovic, che però sta recuperando velocemente dall'intervento al ginocchio. Sul fronte entrate il Manchester United non molla la presa su Diogo Dalot: i rossoneri rivorrebbero il terzino portoghese in prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi vorrebbero monetizzare con una sua eventuale cessione. I due club continuano a trattare da settimane, ma la situazione non appare sbloccarsi e in caso negativo la dirigenza rossonera dovrà cambiare obiettivo per rafforzare il ruolo del terzino destro. Il Diavolo intanto continua a monitorare la situazione di Bakayoko: il centrocampista del Chelsea tornerebbe volentieri a Milanello, ma saranno Maldini e Massara a dettare le condizioni e l'obiettivo è prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Infine tra gli obiettivi del Diavolo c'è Brandt del Borussia Dortmund, ma la novità è che potrebbe esserci uno scambio con Rafael Leao: il portoghese si trasferirebbe in giallonero mentre il tedesco farebbe il percorso inverso.

Le uscite

Quando manca poco più di un mese al termine della sessione estiva, la dirigenza del Milan sta pensando anche di fare cassa con qualche cessione e i sacrificabili sono Rafael Leao e Mattia Caldara. Il portoghese viene valutato 25 milioni, mentre per il difensore, che è appena rientrato dal prestito all'Atalanta, qualche squadra italiana ha mostrato interesse. Anche Jens Petter Haughe potrebbe essere ceduto: il norvegese piace in Germania.

Il capitano

Alessio Romagnoli, dopo l’amichevole col Modena, ha dichiarato di stare lavorando con la testa giusta ma il futuro in rossonero del capitano è tutt’altro che scontato. Il suo contratto scade fra un anno (30 giugno 2022), ma non è stata avviata una vera trattativa per il rinnovo in quanto, al momento, il centrale di difesa non è una priorità per il Milan. Romagnoli ha perso da tempo il ruolo di leader e intoccabile della difesa, nonostante la fascia che porta al braccio e le gerarchie in gruppo sono cambiate dopo l’esplosione di Tomori e la conferma di Kjaer come pedina inamovibile nello scacchiere di Pioli. Sarà il campionato e la Coppa a stabilire quanto il capitano possa restare in rossonero: una soluzione potrebbe essere una spalmatura dell’accordo mantenendo l’attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro.

Rinnovo partnership

Sul proprio sito ufficiale il Milan ha annunciato il rinnovo della partnership tra i rossoneri e Roinvesting. Questo il contenuto del comunicato: "Il Milan e ROInvesting annunciano il rinnovo della partnership che ha visto la piattaforma di trading online entrare a far parte della famiglia dei partner commerciali del Club nell'aprile 2020. Con questo rinnovo, il sodalizio tra i due brand continuerà per la terza stagione sportiva consecutiva.  Il rinnovo della partnership arriva a coronamento di un anno di successi che ha visto la prima squadra maschile e femminile di AC Milan qualificarsi per la UEFA Champions League e la base clienti di ROInvesting crescere rapidamente. I due brand rafforzano ulteriormente il loro rapporto che li ha visti impegnati in iniziative per la comunità a fianco di Fondazione Milan a sostegno del personale sanitario impegnato in prima linea nella lotta contro il Covid-19.  Casper Stylsvig, AC Milan Chief Revenue Officer ha detto: "Siamo entusiasti di continuare il viaggio che abbiamo intrapreso con ROInvesting. Hanno dimostrato di essere un partner fantastico con un occhio attento alle necessità della comunità fuori dal campo con il loro sostegno alle iniziative di Fondazione Milan in risposta alla pandemia Covid-19 nel momento del bisogno".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro