Milan, niente Giroud: ha rinnovato con il Chelsea. Ma si punta alla conferma di Diaz

L'attaccante francese sembrava vicino a un accordo con il club rossonero. Intanto si lavora col Real per il futuro del trequartista spagnolo

Olivier Giroud ha appena vinto la Champions League

Olivier Giroud ha appena vinto la Champions League

Il Milan lavora al rinnovo del prestito di Brahim Diaz con il Real Madrid. Il giovane trequartista spagnolo ha concluso un’ottima stagione con la maglia rossonera, tanto da convincere Paolo Maldini e Frederic Massara a ridiscutere con il club spagnolo il futuro di Diaz. L’idea della dirigenza è quella di confermare l’attuale numero 21 rossonero, capace di sorprendere soprattutto nella parte finale della stagione. La rete messa a segno a Torino contro la Juventus, in quel 3-0 che ha dato la spinta decisiva ai rossoneri per la conquista di un posto in Champions League, è stata la ciliegina sulla torta di una stagione giocata ad ottimi livelli.

Il problema, però, è che il Milan potrà fare ben poco. Tutto dipenderà dal Real Madrid e dal suo nuovo tecnico, quel Carlo Ancelotti che conosce molto bene l’ambiente rossonero. Brahim Diaz era arrivato al Milan l’estate scorsa in prestito secco, motivo per il quale senza un accordo tra le parti dall’1 luglio farà ritorno a Madrid. In queste ore, però, sarebbe spuntata l'idea di un prestito biennale con obbligo di riscatto da proporre ai blancos: questa formula sembrerebbe soddisfare sia Diaz che il Milan, mentre è ancora da capire la posizione della dirigenza spagnola. Nelle prossime settimane si saprà qualcosa in più anche perché il giovane trequartista è ansioso di conoscere il proprio futuro. I numeri stagionali di Brahim Diaz sono stati eccellenti: 39 presenze totali, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. In totale sette reti, quattro in campionato (quattro) e tre in Europa League, oltre a quattro assist. Il tutto in appena 1.868 minuti giocati.

Intanto sfuma l'arrivo di Olivier Giroud. L'attaccante francese, che negli ultimi giorni sembrava a un passo da firmare un contratto biennale col Milan, resterà al Chelsea dopo aver rinnovato l'intesa per un'altra stagione. "Olivier ha rivestito un ruolo cruciale in alcuni dei momenti più importanti di questo club - ha dichiarato l'ad dei Blues, Marina Granovskaia -. Dal suo contributo alla conquista della FA Cup nel 2018, agli 11 gol con cui ha spianato la strada per la vittoria dell'Europa League nel 2019. Ha continuato a segnare reti importanti e non possiamo dimenticare l'aiuto che ci ha dato contro l'Atletico Madrid in questa stagione lungo la strada per la conquista della Champions. Con così tanto ancora da giocarci c'era solo una decisione che potessimo prendere quando abbiamo esercitato l'opzione di rinnovo del suo contratto ad aprile".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro