Veretout vuole il Milan: offerti ai viola 16milioni, si prova a chiudere

Bennacer resta un obiettivo in mediana. Per la difesa fari puntati su Nastasic dello Schalke. Suso non andrà alla Roma

Jordan Veretout, 26 anni

Jordan Veretout, 26 anni

Milano, 15 luglio 2019 - Prende piano piano corpo il nuovo Milan di Marco Giampaolo. Squadra al lavoro in questi primi giorni di scuola ma resta il mercato (entrate e uscite) il tema caldo. Sul fronte arrivi Ismael Bennacer e Jordan Veretout sono i nomi più gettonati anche se, su richiesta dello stesso tecnico, bisogna prima sfoltire e ancora sfoltire. L’obiettivo è chiudere la rosa il prima possibile per mettere il tecnico nelle condizioni migliori per lavorare.

Il Milan, nel frattempo, continua a cercare un difensore centrale. Fra i nomi caldi quello dell’ex Fiorentina e Manchester City, Matija Nastasic, ora allo Schalke. Il 26enne serbo potrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per Germán Pezzella, classe 1991, argentino della Fiorentina, la trattativa invece si preannuncia ostica e onerosa (i viola chiedono 25 milioni di euro). Capitolo Veretout: il Milan ha presentato quella che dovrebbe essere l’ultima offerta (ma la Roma resta alla finestra da spettatrice interessata). Sedici milioni più due di bonus, ora spetta alla Fiorentina. Il francese vuole il Milan e spingerà con la società Viola per accettare l’offerta rossonera. Il centrocampista francese potrebbe essere a disposizione di Giampaolo in tempo per l’International Champions Cup negli U.S.A.: prima partita contro il Bayern Monaco a Kansas City nella notte tra il 23 e il 24 luglio. Da oggi ne sapremo di più.

Si chiude invece la pista che porterebbe lo spagnolo Suso a Roma. La richiesta è di 38 milioni, che corrispondono alla clausola rescissoria del giocatore valida per l’estero. Il nodo della trattativa è legato alle contropartite tecniche: la Roma ha pensato di inserire Patrik Schick o Gregoire Defrel per provare ad abbassare il prezzo, ma i rossoneri vorrebbero trattare solo offerte economiche. O cash, o nulla. A questo punto nulla. Chi ha la valigia pronta. A centrocampo il primo nome in partenza è Lucas Biglia. Alla ricerca di un centrocampista di qualità, con l’arrivo di Bennacer e l’esperimento su Calhanoglu, Giampaolo rinuncerebbe senza affanni al regista argentino che in maglia rossonera non ha mai convinto del tutto. La sua uscita alleggerirebbe il monte ingaggi. In avanti anche Fabio Borini e Samuel Castillejo restano osservati speciali. L’attaccante spagnolo in realtà non sarebbe sul mercato, ma qualora dovessero arrivare offerte verranno prese in considerazione. Chi sicuramente non si muoverà è Paquetà (che piace al Psg). Arrivato lo scorso gennaio, ha fatto spesso la differenza. Ora con Giampaolo potrebbe anche giocare da trequartista, suo ruolo preferito. Mercato sì, ma anche tanto lavoro a Milanello: dopo la doppia seduta di sabato, la squadra è tornata ieri ad allenarsi in mattinata a Carnago: inizialmente in palestra e poi parte tattica. L’era Giampaolo è iniziata, in tutti i sensi. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro