Milan, Bonaventura si prepara alla passerella finale

Il centrocampista piace alla Juve

Bonaventura

Bonaventura

Milano, 17 maggio 2018 - È convinta e serrata la corte di Allegri a Bonaventura. Il centrocampista del Milan è uno dei 6/7 rinforzi scelti dal tecnico livornese per la sua Juventus. Allegri ne apprezza la duttilità - può infatti giocare interno a tre, ala a quattro e persino nel tridente - e lo ritiene un giocatore più che affidabile a livello internazionale. Il Milan al momento non ci sente ma di fronte ad un’offerta da 25 milioni potrebbe vacillare. Va infatti ricordato che Bonaventura resta un assistito di Mino Raiola e i rapporti tra la dirigenza rossonera e il potente agente sono complessi in virtù della vicenda Donnarumma: a tal proposito, va aggiunto anche il Liverpool alla lista dei pretendenti per il portiere, Klopp infatti avrebbe contattato Raiola per avere informazioni.

Il bivio. Una corrente di pensiero all’interno del Milan è quasi brutale: non vuole più avere a che fare con le manovre di Raiola. Né per giocatori in entrata, né per quelli attualmente in rosa. Al momento sono quattro: oltre ai fratelli Donnarumma, ci sono Abate e proprio Bonaventura. Dando per scontato l’addio ai due portieri (il Milan si è cautelato da tempo con Reina), c’è la forte possibilità che anche gli altri due salutino Milanello: Abate potrebbe raggiungere il suo amico Ibrahimovic a Los Angeles oppure andare in Spagna (a gennaio aveva un mezzo accordo con il Valencia) visto che il contratto, con scadenza 2019, non sarà rinnovato. Bonaventura invece è cercato con insistenza dalla Juventus. La scadenza 2020 pone la società ad un bivio: o la forma su un prolungamento o l’addio ora che il cartellino può essere monetizzato.

Bonaventura è reduce dalla migliore stagione della sua carriera con 7 gol realizzati in campionato (complessivamente 8 in stagione). Una bella risposta a chi nutriva dubbi sul rientro al top dal grave infortunio subito la stagione scorsa. Per Gattuso, Jack è insostituibile: lo ha infatti schierato in tutte le 23 giornate in cui ha allenato il Milan, ricevendo in cambio prestazioni maiuscole (è il capocannoniere della gestione Gattuso). Il tecnico ha già dato il suo parere qualche settimana fa: «Bonaventura non mi ha mai chiesto di andare via. Per quanto ne so sta trattando il rinnovo di contratto». Ieri intanto Bonaventura ha segnato in partitella ed è stato particolarmente disponibile con un gruppo di tifosi, invitati ad assistere all’allenamento dallo sponsor StarCasinò. Intanto AlessandroLupi, tecnico della Primavera, ha rinnovato fino al 2020.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro