Milan, Berlusconi: "Se salta closing, punteremo su una squadra giovane e italiana"

Al momento potrebbe esserci uno slittamento della data, ma se l'accordo con i cinesi non dovesse andare in porto, ci sarà un cambio di strategia

Silvio Berlusconi detta le mosse per il Milan (Ansa)

Silvio Berlusconi detta le mosse per il Milan (Ansa)

Milano, 26 novembre 2016 - Al termine del derby Milan-Inter, Silvio Berlusconi aveva annunciato che il closing sarebbe avvenuto il 13 dicembre. Oggi, si parla di slittamento della data.  "Nel caso l'operazione non andasse in porto, finiremmo di cercare altrove e cambieremmo strategia con l'accordo dei nostri tifosi della Curva Sud che mi hanno dedicato l'ultima domenica nella gara con l'Inter quell'omaggio che mi ha veramente commosso. Punteremmo su un Milan tutto italiano e molto molto giovane", ha detto il presidente del Milan, nel corso de L'Incontro su Sky TG24 HD, parlando della cessione del Milan al consorzio cinese Sino Europe Sport. 

Il numero uno della società rossonera ha spiegato bene l'attuale situazione del closing, spiegando anche i motivi che lo hanno spinto a cercare eventuali acquirenti. "E' stato molto doloroso per me rinunciare al Milan, ma l'ho sentito come un dovere. Oggi il calcio e' cambiato molto, sono entrati i petrodollari, un calciatore anche avanti nell'eta' lo si paga 94 milioni, quindi una singola famiglia non puo' pensare di far tornare il Milan nell'olimpo internazionale perche' gli investimenti sarebbero troppo elevati" ha spiegato Berlusconi. "L'unica possibilità è stata quella di rivolgersi ai Paesi emergenti dove ci sono forti capitali e forti capitalisti. Abbiamo provato prima con il thailandese mister Bee Taechaubol, ma la cosa non e' andata in porto. Poi e' arrivata l'offerta di questo gruppo cinese, che ci appare molto serio. Le intenzioni sono quelle di riportare il Milan li' dove e' sempre stato negli ultimo 30 anni e le persone che ho incontrato mi hanno fatto un'ottima impressione. Ci sono pero' dei visti e delle autorizzazioni che devono essere rilasciati dal Governo cinese" ha spiegato il numero uno della societa' rossonera. In serata è arrivato il ringraziamento a Berlusconi da parte degli imprenditori cinesi Sino-Europe Sports: "SES ringrazia il Presidente Berlusconi per le sue parole e conferma il proprio forte impegno a concludere la trattativa nel più breve tempo possibile"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro