Milan, sul tavolo il rinnovo di Bennacer

Oggi l'incontro con l'agente dell'algerino: sul piatto 4 milioni di euro più bonus

Ismael Bennacer (Alive)

Ismael Bennacer (Alive)

Milano, 21 dicembre 2022 – Il Milan prosegue la marcia di avvicinamento alla ripresa del campionato, fissata per il prossimo 4 gennaio a Salerno. Nel pomeriggio a Casa Milan è previsto un incontro tra la dirigenza di via Aldo Rossi ed Enzo Raiola per il rinnovo di contratto di Ismael Bennacer: l’algerino ha scelto di lasciare il suo agente, Moussa Sissoko, per farsi rappresentare dal cugino di Mino. Sul piatto il club offre 4 milioni più bonus all’anno, rispetto agli 1,5 attuali e ora spetta al giocatore decidere se proseguire la sua avventura in rossonero (il contratto scadere nel 2024) ma si respira ottimismo e la fumata bianca potrebbe essere vicina.

Maignan

In attesa di capire quanto dovrà stare fermo Mike Maignan, il club si sta muovendo sul mercato e sta provando ad anticipare l'arrivo a Milanello di Marco Sportiello, portiere dell'Atalanta già bloccato per l'estate quando sarà svincolato. L’arrivo sotto la Madonnina dell’estremo difensore, però, presenta due ostacoli: il primo è economico perché la Dea chiede un indennizzo per lasciarlo partire con sei mesi di anticipo, il secondo di carattere tecnico in quanto il tecnico Gasperini vorrebbe un vice Musso affidabile. In questo senso, nelle ultime ore si sta parlando di un possibile ritorno di Gollini, attualmente in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina, ma il trasferimento non sembra così semplice da chiudere.

Attacco

Per quanto riguarda Origi, il Diavolo è in attesa di approfondire il problema del belga e i tempi di recupero previsti. Ibra non sarà a disposizione fino alla fine di gennaio o l'inizio di febbraio, Giroud arriverà il 30 dicembre dopo la finale persa al Mondiale e Stefano Pioli sta studiando diverse alternative in attacco: il tecnico rossonero sta quindi pensando di mettere in campo dal primo minuto un falso centravanti in grado di aprire spazi ai centrocampisti e la prima opzione porta il nome di Ante Rebic. Per il croato non sarebbe la prima volta che verrebbe schierato in quel ruolo e la soluzione potrebbe essere la migliore. La seconda opzione, invece, tocca da vicino Charles De Ketelaere, voglioso di riscatto dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative: il belga ai tempi del Bruges ha giocato diverse volte da falso 9 e lo stesso Pioli ha dichiarato che Charles potrebbe essere schierato da centravanti nelle prossime partite viste le assenze presenti nel reparto offensivo.

"Sì, è possibile anche già dalle prossime partite, pensando ai tipi di avversari che incontreremo. Troveremo molte difese schierate a cinque, non dare riferimenti può essere la soluzione e lui ha queste qualità. In generale ha un gruppo intero a sua disposizione per fargli capire le situazioni e l’ambiente. Ora toccherà a me sapere quando spingere o quando preservarlo. Arriverà, ne sono sicuro: gli ha fatto bene l’esperienza al Mondiale anche se ha giocato poco come gli ha fatto bene stare in famiglia: è tornato molto più sereno. Avrà il suo spazio" le parole dell’allenatore. Infine, anche la carta Marko Lazetic potrebbe essere giocata al centro dell'attacco del Milan, ma il giovane serbo non è ancora rodato a sufficienza per un palcoscenico come la serie A.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro