Milan, André Silva lascia ritiro di Boston: ad un passo la cessione al Monaco

Nelle casse del club potrebbero entrare 30 milioni di euro

André Silva

André Silva

Inizia a muoversi il mercato in uscita del Milan: André Silva ha lasciato il ritiro di Boston in direzione Milano, per poi trasferirsi verso il Principato di Monaco. Lì lo attende il Monaco, club che ha deciso di puntare forte sul giovane portoghese per sostituire Radamel Falcao, ormai ad un passo dal Galatasaray.

Un’operazione da 30 milioni di euro, che permetterà ai rossoneri anche di registrare a bilancio una discreta plusvalenza (circa dieci milioni). Regista non visibile di questa trattativa Jorge Mendes, il potente agente portoghese che gestisce l’ormai ex centravanti del Milan.

Finisce dunque dopo nemmeno due anni il percorso in rossonero di André Silva: arrivato nella tormentata estate 2017 a Milano per 38 milioni di euro, esordì nel preliminare di Europea League contro l’Universitatea Craiova. Tre settimane dopo, sempre in coppa, i primi gol marcando una doppietta contro lo Skendja nel 6-0 finale). Ceduto in prestito al Siviglia, ora è il Monaco ad aver deciso di puntare forte su di lui. Nella sua unica stagione interamente trascorsa a Milano (2017/2018) ha collezionato un totale di 40 presenze per 10 gol realizzati (due in campionato e otto in Europa League).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro