Milan, amichevole con l'Alcione e Mihajlovic promuove Romagnoli

"Lo vedo bene nel Milan", Mihajlovic placa anche le polemiche su Mexes: "Tornerà utile, ma cambi atteggiamento"

Mihajlovic intervistato a bordo campo

Mihajlovic intervistato a bordo campo

Milano, 10 luglio 2015 - Risultato a parte, Sinisa Mihajlovic si dice soddisfatto per l'atteggiamento mostrato dal Milan nell'amichevole contro l'Alcione, squadra milanese di Promozione. "Abbiamo fatto una settimana di allenamenti duri e tosti. Mi è piaciuto lo spirito, il cercare di mettere in pratica quel poco avevamo provato a Milanello. Dobbiamo migliorare tantissimo, ma abbiamo tempo". Queste le dichiarazioni a Premium Sport del tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic dopo la vittoria in amichevole contro l'Alcione. "Vogliamo il possesso palla, siamo il Milan. Ci sono zone del campo dove bisogna giocare semplice, in altre invece si può mettere in mostra il nostro talento. I ragazzi mi ascoltano e cercano di mettere in pratica le partite", ha aggiunto il tecnico serbo.

Quindi Mihajlovic ha fatto il punto sul mercato: "Rosa impegnativa? Dipende dai punti di vista, voglio una rosa di 25 giocatori. Siamo un po' troppi, ma il mercato è ancora lungo. La società sa cosa serve - ha detto l'allenatore -. Ora dobbiamo sfoltire". Poi torna sul caso della settimana: il giallo Mexes dicendosi felice per la permanenza del difensore che "pero' deve cambiare atteggiamento". No comment su Zlatan Ibrahimovic e sull'ipotesi Inter, "perche' non sono cose che mi riguardano, il mercato lo fanno gli altri".

"Romagnoli? Non parlo dei giocatori che non alleno, e' un giocatore importante che ho avuto il piacere di allenare, ma purtroppo non e' del Milan, nel Milan ci starebbe bene, ma è di un'altra squadra (la Roma, ndr) - dice il serbo -. Comunque dobbiamo prendere qualcuno dietro, e' sicuro". Una promozione implicita, che comunque si sposa con la permanenza di Mexes: "Tornerà utile"

LA PARTITA - A Solbiate Arno è stata la prima uscita, con vittoria, per il Milan di Mihajlovic. I rossoneri hanno superato l'Alcione per 5-1, con un Niang particolarmente ispirato e autore di una doppietta. Eppure la prima amichevole stagionale era iniziata nel peggiore dei modi, visto che al 5' l'Alcione passa in vantaggio con Gennarelli, scappato via a Zaccardo e bravissimo a freddare Abbiati col piatto destro. Gambe pesanti, ma al 20' arriva comunque il pari del Milan: segna De Jong su rigore. Nove minuti piu' tardi il sorpasso rossonero con Poli, servito da Cerci. Proprio l'ex granata, prima dell'intervallo, si libera bene nel cuore dell'area e col sinistro firma il 3-1.

La ripresa si apre con diverse novita' (Nocerino, Niang), debuttera' Jose' Mauri (problemino al ginocchio per l'ex Parma nel finale): appena entrato, Niang firma il poker con una bella girata dopo che il palo aveva respinto il colpo di testa di Alex. Il francese concedera' poco dopo il bis per il definitivo 5-1. Da segnalare anche le due traverse centrate da Nocerino e quella colpita da Suso. "Mihajlovic lo conoscevo, ma e' un po' diverso da quello che ho lasciato a Firenze - dice Cerci ai microfoni di Premium Sport - E' molto migliorato, e' una gran persona e come allenatore e' migliorato molto, sono felice che sia qui".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro