Lecco si sveglia sotto la neve
Lecco si sveglia sotto la neve

Milano, 12 dicembre 2019 -  Puntuali le nevicate annunciate sono arrivate nella notte. Molte città della Lombardia si sono svegliate imbiancate con i conseguenti disagi per la viabilità. Ma non è finita. Per tutta la giornata di oggi, giovedì 12 dicembre, e  nella prima parte della giornata di domani, la Lombardia sarà interessata dal transito di onde depressionarie di origine nordtatlantica, con aria fredda, che porteranno precipitazioni nevose fino a basse quote. Domani previste nevicate anche nel capoluogo meneghino. 

Neve e disagi stamattina in Valtellina e Valchiavenna, dove si segnala prudenza sulle strade  per gli accumuli di neve e possibili gelate, ma anche a Lecco, con rallentamenti sulla Superstrada 36. Disagi nel Bresciano e a Bergamo dove a causa della neve si sono registrati ritardi anche alle partenze degli aerei dallo scalo di Orio.

Meteo in miglioramento nel weekend: sabato e in parte domenica è prevista una temporanea fase di stabilità con tempo in prevalenza soleggiato. Per l'inizio della prossima settimana nuvole e probabilità di precipitazioni nuovamente in aumento.