Museo dei bambini, ecco "Natura": la nuova mostra-gioco per piccoli esploratori /FOTO

Inagurata l'allestimento che sarà aperto fino al 6 gennaio 2020. Tutte le informazioni per scuole e famiglie

Educatori e piccoli visitatori all'interno della mostra "Natura"

Educatori e piccoli visitatori all'interno della mostra "Natura"

Milano, 23 gennaio 2019 - Inaugurata al MuBa - Museo dei bambini di Milano - la mostra dal titolo "Natura". Il nuovo allestimento, che come sempre sarà prima di tutto un percorso di esperienza per i bambini, nasce con l’obiettivo di ampliare la capacità di osservazione, fornendo strumenti che facilitino l’esplorazione della natura e proponendo attività ed esperienze che non si possano trovare “fuori” in una situazione naturalistica tradizionale.

In particolar modo la mostra-gioco, che sarà aperta fino al 6 gennaio 2020, intende offrire suggestioni con lo scopo di stimolare la curiosità attraverso quattro categorie di percezione sensoriale spazio, materia, forma e colore declinate in altrettante aree di gioco. Quattro le installazioni che rappresentano i fulcri di "Natura": "Il prato smisurato", "Il giardino incartato", "La camera della meraviglie" e il "Paesaggio di passaggio". 

La mostra-gioco è visitabile dal martedì al venerdì con ingresso alle 17. Nel fine settimana e nel periodo di vacanze scolastiche sono previsti ingressi alle 10, 11.30, 15 e 17.30. Il percorso ha una durata di 75 minuti ed è organizzato a orari fissi e a numero chiuso. I biglietti sono acquistabili on-line (clicca qui) o direttamente in cassa fino ad esaurimento scorte. "Natura" è stata pensata per bambini da 2 a 6 anni. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro