"Esxence - the scent of excellence", al via la grande kermesse dedicata ai profumi

Dal 25 al 28 aprile al The Mall in mostra 200 espositori. In contemporanea Milano Fragrance Week con eventi in tutta la città

Esxence

Esxence

Milano, 18 aprile 2019 - Una settimana all’insegna della cultura olfattiva. "Esxence – The Scent of Excellence", l’appuntamento internazionale della profumeria artistica, XI edizione, dal 25 al 28 aprile negli spazi di The Mall di Piazza Lina Bo Bardi. Presenti, negli ampi spazi di The Mall e Villa Quarzo, oltre 200 case madri, tra storiche ed emergenti, a rappresentare l’eccellenza della profumeria artistica.

La maggior parte, circa l’80%, proviene dall’estero, Europa in primis, ma anche Stati Uniti e Medio Oriente.“Ogni anno, grazie a un attento lavoro di ricerca e selezione, siamo in grado di offrire al pubblico solo le eccellenze della produzione della profumeria d’autore – afferma Maurizio Cavezzali, co-fondatore di Esxence e presidente di Equipe International. “Esxence è la manifestazione di riferimento a livello mondiale: qui si incontrano i più importanti player del settore, qui si decidono le tendenze, qui esordiscono i brand emergenti destinati al successo”.

Dal 23 al 28 aprile al The Mall, in contemporanea con Esxence – The Scent of Excellence prende il via la prima edizione della Milano Fragrance Week, una settimana di eventi e incontri per promuovere la cultura olfattiva e l’interesse per il profumo come forma artistica, traendo ispirazione anche da arte, musica e tecnologia. Una scoperta tra le materie prime più ricercate e raffinate usate dai Maître Parfumeur di tutto il mondo. La kermesse olfattiva si espande in tutta la città con mostre, installazioni, laboratori olfattivi, workshop itineranti, performance, concerti, incontri, eventi interattivi. Per facilitare l’incontro tra le diverse espressioni artistiche, figurative, sonore e olfattive sono previsti appuntamenti in varie parti dalla città, dal giardino degli Orti di Leonardo alla chiesa di Santa Maria del Carmine passando per il Museo del Profumo. Ma non solo: gli eventi toccheranno anche boutique di profumeria artistica, gallerie d’arte e librerie.

The Mall: Ingresso operatori nelle quattro giornate di evento Ingresso non operatori sabato e domenica Orari: da giovedì a sabato dalle 10 alle 18.30 – (ultimo ingresso ore 18) domenica dalle 10 alle ore 16.30 – (ultimo ingresso ore 16) Villa Quarzo: Ingresso operatori nelle tre giornate di evento Ingresso non operatori il sabato Orari: da giovedì a sabato dalle 10 alle ore 18.30 – (ultimo ingresso ore 18) Calendario completo degli eventi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro