L’Inter trova Marotta, ma perde Vrsaljko

Il futuro ad rientra domani dalla Cina dopo l’incontro con Suning. Il terzino va ko: salta il Frosinone, dubbio Tottenham

Sime Vrsaljko

Sime Vrsaljko

Milano, 20 novembre 2018 - Dovrebbe terminare nella giornata di domani il viaggio in Cina di Beppe Marotta dopo il vertice con la famiglia Suning. Il futuro amministratore delegato, che dovrebbe unirsi ad Alessandro Antonello nel medesimo ruolo con una divisione delle competenze tra la parte sportiva e quella amministrativa, prenderà a breve posto in via ufficiale dietro la scrivania in Corso Vittorio Emanuele. Compito: rendere ancora più solida una società che già ha lavorato molto sul «dietro le quinte» del campo negli ultimi anni, allargando il numero dei dirigenti selezionati per i campi specifici e aumentando il fatturato in maniera determinante nonostante la lunga assenza dalla Champions League, durata fino all’inizio di questa stagione.

Nella giornata di ieri hanno ripreso a lavorare sui campi di Appiano Gentile anche tecnico e giocatori. Luciano Spalletti, presente in mattinata all’incontro tra arbitri e allenatori, ha diretto la seduta del pomeriggio senza poter contare su Sime Vrsaljko. L’esterno croato, bloccato da un infortunio nel match tra Croazia e Inghilterra, ha svolto ieri gli esami di rito all’Humanitas di Rozzano: elongazione del bicipite femorale della coscia sinistra, dice il comunicato. Niente Frosinone e forti dubbi anche sulla presenza con il Tottenham. Se alternanza sarà, tra sabato e mercoledì, non interesserà la fascia destra, che sarà di competenza di Danilo D’Ambrosio.

Per il croato si profila il terzo periodo di indisponibilità da inizio stagione: inutilizzato nelle prime gare perché in ritardo di preparazione dopo il Mondiale, si è fermato in Nazionale l’11 settembre (guai a un ginocchio) contro la Spagna, è tornato a inizio ottobre ma ora ha dovuto nuovamente arrendersi. Le sue condizioni verranno valutate gara per gara. Ieri il ct croato Dalic ha sottolineato ai media croati che il giocatore nerazzurro «non può giocare ogni tre giorni». Spalletti attende la fine della tornata dedicata alle rappresentative per riabbracciare tutti i suoi effettivi. Stasera andranno in campo Vecino (Francia-Uruguay), Miranda (BrasileCamerun), Joao Mario (Portogallo-Polonia) e gli azzurri Gagliardini e Politano (Italia-Usa). Nella notte italiana tra oggi e domani Argentina-Messico vedrà impegnati Icardi e Lautaro Martinez, che dovrebbero essere disponibili per l’allenamento di giovedì.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro