Inter, caccia al tris con l'Udinese. Inzaghi: "Voglio carattere". Probabile formazione

Tornano Handanovic e Martinez nella formazione titolare. Calcio d’inizio alle 12.30 di domani alla Dacia Arena. I bianconeri hanno un punto in più

Mkhitaryan nell'ultima gara giocata dall'Inter in Champions

Mkhitaryan nell'ultima gara giocata dall'Inter in Champions

Dopo le affermazioni contro Torino e Viktoria Plzen l’Inter cerca il tris domani alle 12.30 in casa dell’Udinese, una delle sorprese del campionato con un punto in più rispetto ai nerazzurri in classifica. "Veniamo da due vittorie consecutive, ma sappiamo che giocando ogni due giorni non è semplice - dice Simone Inzaghi ai canali social del club nerazzurro -. Adesso andiamo a Udine, sarà una gara molto impegnativa contro un avversario che sta molto bene, in salute, molto ben allenato, con giocatori di quantità e qualità. Bisognerà fare una partita di corsa, aggressività e determinazione perché troviamo la squadra con la miglior striscia di vittorie in campionato. Sicuramente sono tra i più in forma in Serie A, sappiamo che troveremo una squadra ostica, dovremo affrontarla da Inter".

Previsto turnover, dopo le scelte un po’ a sorpresa fatte per l’ultima gara di Champions League. Handanovic tornerà tra i pali al posto di Onana, De Vrij potrebbe riprendere il centro della difesa (ma l’opzione Acerbi resta viva) mentre a centrocampo Mkhitaryan è favorito su Gagliardini per sostituire l’infortunato Calhanoglu. Piccolo acciacco per Brozovic che ha saltato precauzionalmente la partitella ma domani dovrebbe esserci. Lautaro dal 1’ in attacco al fianco di Dzeko, con Correa in panchina.

Probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro