Suning pigliatutto: "Vuole riportare l'Inter ai vertici in Italia e in Europa"

Gabigol, Icardi, ma anche la partita con il Napoli e i progetti futuri: il tecnico Stefano Pioli parla dell'Inter a tutto tondo anche in vista del mercato di gennaio

I vertici dell'Inter

I vertici dell'Inter

Milano, 1 dicembre 2016 - Riportare l'Inter ai fasti del passato e tornare ai vertici in campionato e in Europa. Questo sarebbe l'obiettivo, decisamente ambizioso, della proprietà Suning. A confermarlo è Stefano Pioli: l'allenatore dell'Inter avrebbe avuto un incontro molto positivo con la società. "Ci sono tante motivazioni. Suning ha trasmesso convinzione e la possibilità di costruire qualcosa a medio-lungo termine. Sono molto ambiziosi e hanno idee innovative". Intanto però c'è da affrontare il Napoli in trasferta allo stadio San Paolo. "Sarà una sfida importante per entrambe, ma non è l'ultimo treno".

In casa Inter tiene banco anche il mercato. Due nomi caldi: Mauro Icardi e Gabigol. Una certezza il primo, ancora un oggetto misterioso il secondo. Proprio su Gabigol Pioli precisa: "Si sta allenando bene come i suoi compagni per farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa". Tradotto: non è nè il primo nè l'ultimo pensiero nella mente dell'allenatore. "Un esempio per tutti" è invece Icardi. "È uno dei più forti centravanti al mondo, è ancora giovane e può migliorare. È un grandissimo professionista" aggiunge il mister nerazzurro.  Gennaio si avvicina e iniziano anche a farsi sentire le sirene di mercato: "Tre settimane non sono abbastanza per avere idee chiare sui rinforzi. Non ho preso decisioni definitive, ma saremo pronti"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro