Quotidiano Nazionale logo
14 dic 2021

Sorteggi Champions Inter, Tapiro d'Oro a Inzaghi: "Col Liverpool ce la giocheremo"

Consegnato al tecnico dagli inviati di "Striscia la notizia". Venerdì c'è la Salernitana, probabile il ritorno di Dzeko fra i titolari

mattia todisco
Sport

Pur in un momento di ottimi risultati, in vetta al campionato italiano e con in tasca la qualificazione agli ottavi di Champions, Simone Inzaghi si è visto recapitare il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia per aver pescato in Europa il Liverpool. Il tutto dopo un sorteggio replicato, dopo che il primo accoppiamento era stato con l'Ajax. “Non era andata bene nemmeno al primo giro, ma il secondo è stato sicuramente peggio. Ci penseremo a febbraio, ma ce la giocheremo”, è stata la risposta di Inzaghi ricevendo il premio.

Venerdì si ripartirà con la corsa campionato, in casa della Salernitana. Sulla carta è una grande chance per proseguire nel filotto di vittorie, ma proprio per questo il tecnico vuole evitare scivoloni inattesi. Tra gli infortunati potrebbe tornare a disposizione Darmian, che oggi è stato però costretto a lavorare ancora individualmente. Il difensore è reduce da un guaio muscolare accusato a Venezia, ha saltato le ultime partite e la sua assenza ha permesso a Dumfries di recuperare punti nelle gerarchie interne.

L'olandese, criticato per un fallo da rigore costato due punti contro la Juve, sta mostrando sprazzi delle qualità per cui è stato acquistato dopo l'addio di Hakimi. Rispetto a Inter-Cagliari la formazione potrebbe cambiare in un solo elemento, Edin Dzeko, atteso al ritorno da titolare al posto di Sanchez dopo il riposo concesso dall'allenatore domenica scorsa.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?