Quotidiano Nazionale logo
9 dic 2021

Sorteggi Champions: Bayern, City e Liverpool da evitare per l'Inter

Un gradino sotto Manchester United, Ajax e Lille

mattia todisco
Sport
Inter players celebrate the victory at the end of the Italian Serie A soccer match between Roma and Inter at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 04 December 2021ANSA/FABIO FRUSTACI
Inter

Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern Monaco, Manchester United e Lille. L'avversaria dell'Inter negli ottavi di Champions League uscirà da questo ristretto gruppo. Un accoppiamento che può essere difficile o difficilissimo. Classifiche dei campionati alla mano, i francesi sono forse l'ipotesi migliore, anche se sono arrivati nel torneo perché campioni nazionali davanti a una corazzata come il Paris Saint-Germain. Non si stanno ripetendo, sono undicesimi in Ligue 1, anche se a tre punti dalla quarta e cinque dalla terza, complice una graduatoria cortissima.

Restano una grande sorpresa nel 2021 europeo, mentre non può più essere tale l'Ajax, che ha buttato fuori dal giro degli ottavi una squadra abituata al palcoscenico continentale come il Borussia Dortmund, vincendo tutte le partite del girone. Lo stesso hanno fatto Liverpool e Bayern Monaco, che insieme al Manchester City sono l'opzione da evitare. Un gradino sotto il Manchester United, dai grandi nomi ma in difficoltà, come dimostra il recente esonero di Solskjaer per fare spazio a Rangnick. Da qui a febbraio, però, ci sarà molto tempo per ritrovare buone sensazioni e se il nuovo tecnico dovesse trovare la quadra ci sarà da fare grande attenzione.

In più, Simone Inzaghi sa già che non avrà Nicolò Barella per squalifica almeno nella partita d'andata, chissà per il ritorno. La decisione arriverà il 25 gennaio. Molto prima ci sarà il sorteggio: lunedì 13 alle ore 12.00 a Nyon. A prescindere da come andrà, per l'Inter è un'ottima notizia essere nei bussolotti dopo dieci anni.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?