L’Inter e il Ninja si fermano, staffetta Martinez-Icardi

Nerazzurri ko 2-0 a Sion. Nainggolan: è affaticamento

spalletti

spalletti

Milano, 19 luglio 2018 - Sarà stato il caldo, la preparazione, sarà stato un atteggiamento un po’ troppo teso a non farsi male, opposto allo spirito di un Sion che ha giocato alla morte. Ci sono tante possibili motivazioni, ma c’è soprattutto un risultato che rispecchia un passo indietro rispetto alla prima uscita stagionale dell’Inter. Dopo il 3-0 con il Lugano, il secondo test in Svizzera in pochi giorni finisce 2-0, ma per gli avversari.

Nessun campanello d’allarme (nemmeno per Nainggolan, sostituito nel primo tempo per un semplice affaticamento muscolare), solo la conferma che prendere in maniera troppo amichevole qualsiasi tipo di impegno è un rischio che si può pagare. «I nostri avversari hanno vinto meritatamente, si è visto subito che andavano più forte - dice Spalletti a Inter Tv -. Abbiamo fatto due sedute importanti di lavoro e non siamo stati brillantissimi. Doseremo i carichi tra domani e dopo per arrivare più freschi al test di sabato con lo Zenit». Su un altro tipo di tavolo si giocano le partite dell’estate nerazzurra non strettamente riferite al lavoro ad Appiano Gentile. C’è il mercato, che dovrebbe portare un terzino destro e un centrocampista centrale, ci sono strategie di cui si discuterà nei summit dei prossimi giorni in Cina tra la famiglia Zhang e la parte “italiana” della dirigenza nerazzurra (Ausilio, Antonello, Gardini). Obiettivo: aumentare ulteriormente i ricavi e fare un punto su quanto fatto finora. Al ritorno in Italia i vertici societari dovrebbero lavorare sui rinnovi di Spalletti e Icardi, per i quali è stata già tracciata la strada.

SION-INTER 2-0 (1-0) SION: Maisonial; Maceiras, Raphael, Neitzke, Abdellaoui; Carlitos, Adryan, Grcic, Mveng, Kasami; Moussa. A disp.: Berchtold, Lenjani, Bambert, Baltazar, Daoudou, Philippe, Pinga, Toma, Epitaux, Ndoye, Uldrikis. All.: Jacobacci INTER: Padelli; Dalbert (1’ st D’Ambrosio), De Vrij (1’ st Ranocchia), Skriniar (30’ st Zappa), Asamoah; Gagliardini (24’ st Roric), Borja Valero (16’ st Salcedo); Politano (1’ st Candreva), Nainggolan (24’ pt Emmers), Karamoh; Martinez (26’ st Icardi). A disp.: Handanovic, Berni, Dekic, Colidio, Nolan, Demirovic. All.: Spalletti.  Marcatori:

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro