Inter-Sassuolo: Inzaghi pensa a 4 cambi (rispetto al Liverpool). La probabile formazione

Squalificati Bastoni e Brozovic, possibile turno di riposo per Dzeko in attacco

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (Ansa)

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (Ansa)

Milano - La vittoria in campionato manca all'Inter da due turni, quelli contro Milan e Napoli che hanno rimesso in discussione la lotta scudetto. Dopo la sconfitta nel derby e il pareggio in Campania, a cui ha fatto seguito un altro stop in Champions contro il Liverpool, la squadra di Inzaghi cerca riscatto a San Siro con qualche cambio di formazione e la necessità di non lasciare campo libero al Milan. Il tecnico sarà costretto a sostituire due pedine per squalifica rispetto all'impegno europeo, dato che sono indisponibili Bastoni e Brozovic. Al loro posto dovrebbero giocare Dimarco in difesa e Barella a centrocampo (l'azzurro non era schierabile martedì in Coppa). Altre modifiche potrebbero essere invece di natura tecnica: Inzaghi sta pensando a un possibile rilancio di Gagliardini (prenderebbe il posto di Vidal) e Sanchez (resterebbe fuori Dzeko).

Domani alle 18 l'avversario di turno sarà il Sassuolo, a lungo bestia nera dell'Inter anche se i nerazzurri vengono da tre successi consecutivi contro i neroverdi, l'ultimo all'andata in Emilia. Buone notizie dall'infermeria di Appiano: nella giornata di ieri ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo Robin Gosens, il cui ritorno tra i convocati potrebbe già avvenire venerdì prossimo a Marassi contro il Genoa. Al momento l'esterno sarà ancora spettatore, così come Correa, che spera di riprendere le sedute con i compagni a breve. Sarà una partita interessante anche in chiave mercato. Nella squadra di Dionisi militano infatti due giocatori a cui è molto interessata l'Inter. Si tratta di Davide Frattesi e Gianluca Scamacca. L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha fatto intendere di aver parlato con Marotta della situazione dei due giovani talenti, per i quali ci sono state diverse richieste di informazioni anche da parte di altre realtà. Si parte da una valutazione di 20 milioni per il centrocampista e di 40 per l'attaccante. PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Vidal, Barella, Calhanoglu, Perisic; Martinez, Sanchez. All. Inzaghi. SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi. ARBITRO: Fourneau.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro