L'Inter vince ma soffre: 4-3 al Sassuolo / FOTO

Doppietta di di Lukaku e Lautaro Martinez

L'esultanza dell'Inter (La Presse)

L'esultanza dell'Inter (La Presse)

Milano, 20 ottobe 2019 - L'Inter torna alla vittoria e lo fa, soffrendo nel finale, con il 4-3 inflitto al Sassuolo al Mapei Stadium grazie alle doppiette di Lukaku e Lautaro Martinez. Antonio Conte in vista del match contro il Borussia Dortmund in Champions League non rinuncia all'attaccante argentino, in gol dopo due minuti di gioco con un destro a giro dal vertice sinistro dell'area. La reazione neroverde è affidata a Domenico Berardi: l'esterno italiano salta Biraghi e batte Handanovic in diagonale. Alla mezz'ora di gioco Giacomelli è protagonista con un gol annullato a testa prima a Lautaro e poi a Caputo. Nel finale di primo tempo Lukaku riscatta un avvio in chiaroscuro trovando il gol del 2-1 con un destro preciso dopo aver vinto il duello fisico con Peluso per poi siglare il tris nerazzurro su rigore al 45'. E al 71' Lautaro Martinez firma il poker: Muldur stende Barella in area e l'argentino dagli undici metri non sbaglia. Ma il distacco di tre reti dura poco: Lazaro appena entrato perde palla e da' il via all'azione conclusa col gol di Djuricic su assist di Caputo. La partita si riapre e l'Inter subisce anche il terzo gol: Boga si scatena in area e trova l'illusorio 3-4 con una conclusione alle

Il paracadutista che è atterrato in campo durante il match (foto Fiocchi)
Il paracadutista che è atterrato in campo durante il match (foto Fiocchi)
spalle di Handanovic. L'Inter si chiude in trincea nel finale, resiste all'assedio del Sassuolo e si porta a -1 dalla Juventus in classifica. 

Nel corso del match c'è stato un curioso fuori programma: al 45', pochi istanti prima del calcio di rigore realizzato da Lukaku per il 3-1, un paracadutista è atterrato al centro del campo dell'impianto di Reggio Emilia. L'uomo è stato subito accompagnato fuori dal rettangolo di gioco dagli addetti alla sicurezza.

SASSUOLO-INTER 3-4 

Marcatori: 2' Martinez (I), 16' Berardi (S), 38' Lukaku (I), 45' rig Lukaku (I), 26' st rig. Martinez (I), 29' st Djuricic (S), 36' st Boga (S). 

Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Muldur (32' st Toljan), Marlon, Peluso, Tripaldelli; Duncan, Obiang (6' st Boga), Magnanelli; Traoré (20' st Djuricic); Berardi, Caputo. A disp. Turati, Russo, Defrel, Raspadori, Romagna, Piccinini, Ghion, Locatelli, Kyriakopoulos. All. De Zerbi.  

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (28' st Lazaro), Gagliardini, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro Martinez (27' st Politano), Lukaku (45' st Vecino). A disp. Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Asamoah, Borja Valero, Dimarco, Esposito. All. Conte.  Arbitro: Giacomelli.  Note. Ammoniti: Obiang, Duncan, Magnanelli (S); De Vrij, Lazaro, Bastoni (I). 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro