Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
1 ago 2022
mattia todisco
Sport
1 ago 2022

Sanchez più vicino al Marsiglia, l'agente: "Ha ancora due anni ad alto livello"

Il cileno dovrebbe lasciare l'Inter con una buonuscita e poi accasarsi in Ligue 1

1 ago 2022
mattia todisco
Sport
Alexis Sanchez
Alexis Sanchez
Alexis Sanchez
Alexis Sanchez

L'Inter continua a lavorare per l'addio di Alexis Sanchez. Il giocatore cileno sembra essersi convinto ad accettare il passaggio all'Olympique Marsiglia. Il suo agente, Fernando Felicevich, in un'intervista a La Tercera ha negato la possibilità che la punta possa tornare in patria a breve. "Lo vedo difficile. Sanchez è un animale da competizione, che vuole lottare per vincere ancora titoli e dimostrare di essere ancora in grande spolvero. Io penso che abbia ancora un paio d'anni di grande carriera davanti". Una scelta diversa da quella del connazionale Vidal, altro assistito di Felicevich oggi al Flamengo e fino a qualche settimana fa compagno di squadra di Sanchez all'Inter. "Vorrei che si ritirino dove pensano di essere felici. Che facciano ciò che li rende felici, che finiscano la loro carriera come vogliono e dove vogliono", ha ribadito il procuratore.

Sempre in uscita, la dirigenza nerazzurra sta contrattando da tempo con l'Atalanta per il cartellino di Andrea Pinamonti . Il nodo, al di là della valutazione, è la recompra in favore dei vice campioni d'Italia. La Dea non vuole concederla, l'Inter la richiede. Ad oggi è il vero scoglio da superare per chiudere l'operazione secondo i desiderata del centravanti, che pochi giorni fa ha rifiutato il passaggio alla Salernitana (c'era già l'accordo tra i club) proprio perché in attesa di un possibile approdo a Bergamo.

Nel frattempo Simone Inzaghi continua ad allenare la squadra in vista della prima di campionato contro il Lecce del 13 agosto. La buona notizia è che la rosa è praticamente al completo: Skriniar, Gagliardini e Gosens sono tornati a disposizione contro il Lione e salvo imprevisti ci saranno anche sabato per l'amichevole contro il Villarreal. Mercoledì è invece in calendario un test a porte chiuse ad Appiano contro la Pergolettese.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?