Verso Inter-Salernitana, Inzaghi: "Barcellona? Domani è un'altra partita"

Il tecnico pensa a tre cambi rispetto al Camp Nou. Recupera Correa, che va in panchina. Ancora fuori Lukaku

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano, 15 ottobre 2022 - Dopo la gioia per il pareggio in Champions League in casa contro il Barcellona, l'Inter si ripresenta in campionato al cospetto della Salernitana nella gara della domenica delle 12.30. "È stato un mercoledì intenso, abbiamo fatto una grandissima gara contro un avversario molto forte, però è già il passato, poi penseremo alla Champions ma abbiamo una partita da affrontare nel migliore dei modi contro un avversario ben organizzato", dice Simone Inzaghi alla vigilia.

"La squadra ha sempre dimostrato di avere cuore, insieme alla determinazione questo è servito a fare una grande gara - ragiona il tecnico - però adesso il nostro focus è sulla Salernitana. Quella che abbiamo giocato è una di quelle partite in cui si spende tanto a livello fisico e mentale, c'è un altro match e dobbiamo recuperare sapendo che dovremmo fare una partita molto intensa. Affronteremo una squadra organizzata, che l'anno scorso ha fatto un girone di ritorno molto buono, una squadra di corsa e qualità con ottimi elementi, quindi servirà fare molto bene. Assenze? Ne avremo qualcuna noi, qualcuna loro, la differenza la farà la determinazione e la motivazione che metteranno in campo le squadre, ovviamente spero che la mia ne abbia di più perché è una partita importante".

Tra gli indisponibili restano Brozovic e Lukaku, ma recupera Correa, che andrà in panchina. Rispetto alla partita contro il Barcellona dovrebbero scendere in campo Acerbi, Asllani e Gosens al posto di Bastoni, Mkhitaryan e Dimarco. Confermati Martinez e Dzeko come coppia d'attacco.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro