Roma-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Brozovic assistman, perla di Hakimi

Brozovic l'uomo in più, Vidal sprecone, Darmian sfortunato

Brozovic

Brozovic

Milano, 10 gennaio 2021 – L’Inter fa visita all’Olimpico per affrontare la Roma di Fonseca: 2-2 il finale con i nerazzurri che si fanno recuperare dal gol di Mancini. INTER (3-5-2)

Handanovic 6 Poteva fare di più sul gol di Pellegrini, ma si supera poco dopo su Veretout. Su Mancini riesce a dire di no solo una volta, incolpevole sul pari. Skriniar 6 Soffre Ibanez ma si riscopre goleador: suo il gol dell’1-1 con un preciso colpo di testa. Fa buona guardia su Mikitharyan ma buca su Mancini in occasione del 2-2. De Vrij 6 Recupera palla di prepotenza, ci prova di testa senza fortuna: spazza via come viene per non rischiare. Bastoni 5,5 Va in apnea con la velocità dell’attacco giallorosso, ceca di controllare Dzeko ma è Villar a mandarlo in confusione. Ammonito per trattenuta plateale su Mkhitaryan. Hakimi 7 Ripartenze sfumate, protagonista di tutte le manovre offensive nerazzurre soprattutto nella ripresa. Timbra il 2-1 con un sinistro incredibile dopo un’azione fantastica. Progressioni letali. 81’ Kolarov sv. Vidal 6 Ci prova con un destro a giro nel primo tempo, sbaglia uno scarico per Lukaku, aperture per Young ma sbaglia un gol fatto nel secondo tempo. 81’ Gagliardini sv. Brozovic 7 Assist su corner per la rete di Skriniar, e ciliegina offerta ad Hakimi per l’1-2. Per il resto prova ordinata e di carattere. Barella 5,5 Troppo nervoso come a Genova, qualche palla dentro a cercare Lukaku, gestisce palla ma fatica a costruire. Darmian 6 Poco più di mezz’ora per lui, costretto a uscire per infortunio. Qualche buona chiusura e lucidità in campo. 32’ Young 6 Buon dialogo con Lautaro, affonda in fascia appena ne ha occasione. Copre bene su Karsdorp. Lukaku 5,5 Il duello con Smalling è complicatissimo, infatti entrambi vengono ammoniti, appostato, pecca della solita concretezza ma protegge palla come nessuno. Lautaro Martinez 6 Un colpo di testa fuori di poco, un gol annullato per fuorigioco, Pau Lopez è in giornata di grazia e su di lui fa muro. 77’ Perisic 6 Fa da seconda punta accanto a Lukaku ma non trova spazi utili per incidere. Si prende un giallo alla fine per fallo su Mkhitaryan.

All. Conte 6 La squadra soffre il fraseggio giallorosso e la velocità delle punte, preoccupa il calo di concentrazione subìto dal gruppo dopo il vantaggio. Inspiegabile la scelta di non sfruttare Sensi o Sanchez.

Voto squadra 6. A disposizione: Padelli, Radu, Sanchez, Sensi, Ranocchia, Eriksen. ROMA (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Farelli, Fuzato, Cristante, Jesus, Mayoral, Kumbulla, Perez, Bruno Peres, Diawara, Ruben, Podgoreanu. All. Fonseca.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro