Per l’Inter il futuro è già iniziato: da Miranda a Vecino rinnovano in sei

Prolungano il contratto anche Brozovic, Candreva, Dalbert e Gagliardini

Il brasiliano Miranda

Il brasiliano Miranda

Milano, 26 ottobre 2018 - L'Inter torna da Barcellona con una novità importante, annunciata nel pomeriggio di ieri. Sei rinnovi contrattuali tutti assieme, un fatto con pochi precedenti, riuniti in una nota comune. Alcuni sono legati ad affari che erano ormai annunciati, altri sono stati fatti più in silenzio, altri ancora sembravano vicini in estate prima che calasse il silenzio. La lista completa comprende Joao Miranda fino al 30 giugno 2020, Antonio Candreva fino al 2021,Marcelo Brozovic e Matias Vecino fino al 2022, Dalbert e Roberto Gagliardini fino al 2023. Una mossa che serve per far calare la quota ammortamenti nel bilancio in corso, mentre oggi all’assemblea dei soci verrà presentato l’esercizio chiuso il 30 giugno scorso, il penultimo sottoposto al settlement agreement firmato con l’Uefa. L’ultimo è proprio quello aperto a tutt’oggi e che sancirà la fine di un lungo periodo di ristrettezze per la società, parzialmente contrastato dal ritorno in Champions League dopo sei anni di assenza dalla massima competizione europea.

Un ritorno in auge che Luciano Spalletti sperava potesse dare all’Inter le certezze che al Camp Nou sono invece mancate, perché una buona fetta dei giocatori nerazzurri ha pagato eccome lo scotto del grande palcoscenico, nonostante il 2-2 tra Psv e Tottenham arrivato pochi minuti prima di scendere in campo avesse messo la squadra nelle condizioni ideali per giocare. Restano i cinque punti di vantaggio sulla terza posizione nel girone, occupata in contemporanea da olandesi e inglesi. Con la prospettiva di dover giocare lunedì in Serie A una gara importante in casa della Lazio (quarta a un punto dalla terza piazza, occupata dai nerazzurri) l’Inter vivrà oggi pomeriggio una tappa fondamentale della propria storia. Il 27enne Steven Zhang diventerà infatti presidente del club nerazzurro, ma non dovrebbe essere ufficializzato oggi il passaggio a Suning del 30% delle quote in mano a Thohir. L’indonesiano dovrebbe quindi restare all’interno del club. Il tutto avverrà nel corso dell’assemblea dei soci, fissata per le 14, dopo il quale dovrebbe tenersi la prima riunione del rinnovato Consiglio d’Amministrazione.

Aspettando Marotta: nei prossimi giorni, a meno che non accada qualcosa già oggi, diventerà più chiara anche la posizione di Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato uscente della Juventus, salutato ufficialmente ieri dalla società bianconera, dovrebbe entrare a far parte a breve dell’universo nerazzurro. Il ruolo sarebbe ancora da definire nei dettagli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro