Inter, ora l'obiettivo è trattenere gli altri big. Parte l'operazione rinnovi

Il club parlerà dopo gli impegni in nazionale con gli agenti di Martinez e Brozovic

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Milano -  Dopo la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain, che verrà ufficialmente definita nelle prossime ore, l'Inter si concentra sulla permanenza degli altri giocatori di rilievo. In primis, subito dopo gli impegni dei calciatori nelle grandi manifestazioni, si parlerà con gli agenti di Lautaro Martinez (in Copa America con l'Argentina) e Brozovic (è stato da poco eliminato da Euro 2020 con la Croazia). Il croato ha un accordo in scadenza tra un anno ed è quindi una priorità trovare la quadra per il prolungamento, onde evitare di perderlo a zero. Inzaghi punta sul centrocampista, così come sul "Toro", il cui contratto scade invece nel 2023. Il problema in questo caso è di ingaggio, perché l'attaccante vale molto di più rispetto a quando è stato acquistato. Le parti stanno trattando da tempo, ma negli ultimi mesi Martinez ha cambiato agente (ora è lo stesso di Hakimi) e questo ha rallentato l'operazione.

Intanto la società continua a lavorare sulle cessioni dei giocatori fuori dal progetto. Joao Mario sta valutando alcune alternative dopo la rottura delle trattative con lo Sporting Lisbona, mentre Nainggolan dovrebbe ricevere una buonuscita di circa un milione di euro per poi trovare un accordo con il Cagliari, in cui ha già giocato in prestito nell'ultima stagione.

Tra i nomi per il rafforzamento della rosa resta in pole Hector Bellerin come sostituto di Hakimi a destra. Forte l'interessamento per Raspadori in attacco, ma il Sassuolo vorrebbe tenerlo e in ogni caso servirebbe l'uscita di un paio tra i giocatori oggi di stanza ad Appiano come Pinamonti, Salcedo, se non addirittura Sanchez o il già citato Martinez.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro