L’Inter vuole Politano, ora si può fare

Il Sassuolo lo valuta 30 milioni. Ferma la trattativa per Dembelé, resta aperta l’ipotesi Carvalho

Matteo Politano in azione contro l'Inter

Matteo Politano in azione contro l'Inter

Milano, 28 giugno 2018 - L'Inter stringe sul doppio fronte delle plusvalenze e del nuovo innesto sulla fascia destra. Con l’avvicinarsi della scadenza del 30 giugno i nerazzurri stanno provando a piazzare le ultime cessioni e contemporaneamente ad accaparrarsi un giocatore in grado di garantire qualche gol in più dopo la stagione da zero reti chiusa poche settimane fa da Antonio Candreva.

Ieri pomeriggio Piero Ausilio ha parlato con Andrea Carnevali, ds del Sassuolo, della situazione di Matteo Politano. Il giocatore è valutato 30 milioni, i nerazzurri ne mettono sul piatto 15 e i cartellini di Zappa e Merola (che sta facendo benissimo ai Giochi del Mediterraneo), tra i tantissimi prodotti di questi ultimi anni usciti dal settore giovanile. Le cessioni dei due talenti verrebbero inserite già nell’esercizio in essere, l’acquisto di Politano finirebbe invece in quello aperto dal prossimo luglio. Parallelamente l’Inter sta portando avanti anche il discorso con il Bordeaux per Malcom, anche se non ci sono novità delle ultime ore. Data la necessità di chiudere le ultime plusvalenze, infatti, l’operazione col Sassuolo è divenuta prioritaria. Allo stesso modo si sta lavorando con il Bologna per Odgaard e l’Atalanta per Gavioli.

Sempre in ottica Fair Play Finanziario sono a un passo dal prolungamento Candreva e Skriniar, i cui rinnovi serviranno a livello di ammortamento degli ingaggi, mentre resta da definire la situazione di Vecino (il cui agente Alessandro Lucci era ieri in sede): potrebbe rinnovare anche lui ma il Chelsea ha manifestato interesse. Solo più avanti si entrerà nel vivo dei discorsi per il centrocampista centrale da regalare a Spalletti, nonché per un laterale difensivo. In mezzo al campo è ferma la trattativa per Dembelé, mentre resta aperta l’ipotesi William Carvalho. Sul portoghese ci si muoverà però solo una volta chiarita la situazione dello Sporting Lisbona, in mezzo al caos dopo l’addio di diversi giocatori che hanno chiesto la rescissione per giusta causa (tra questi figura proprio Carvalho). L’Inter non esclude di poter pagare un indennizzo ai portoghesi, anche se in cima alla lista ci sarebbe ancora Dembelé.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro