Inter-Viktoria Plzen 4-0: nerazzurri agli ottavi di Champions League

Mkhitaryan, una doppietta di Dzeko e il rientrante Lukaku portano Inzaghi al turno successivo

L'esultanza dei giocatori nerazzurri

L'esultanza dei giocatori nerazzurri

Milano, 26 ottobre 2022 - L’Inter centra il traguardo degli ottavi di finale di Champions League battendo 4-0 il Viktoria Plzen e portando a casa l’obiettivo con 90’ in anticipo sulla fine della fase a gironi. La prima grande occasione per i padroni di casa arriva dopo 20’ di pressione senza grande costrutto. Bastoni scodella un ottimo pallone per la testa di Dumfries, la cui sponda aerea libera Lautaro in area. L’argentino non riesce però a coordinarsi al meglio e spara alto. Quatto minuti più tardi Stanek, estremo difensore ospite, diventa protagonista con una doppia parata (di corpo e poi di piede) su Dimarco e Mkhitaryan, entrambi al tiro da pochi passi.

Di nuovo l’armeno ha una clamorosa chance ma tira addosso al portiere dei cechi. Poco dopo la mezz’ora è invece Dzeko a non trovare la porta su ottimo invito di Dimarco. All’ennesimo assalto da sinistra, Bastoni trova il cross giusto per la testa di Mkhitaryan, che finalmente fa centro al 35’. Sette minuti più tardi Barella trova Dimarco ancora una volta libero, stop perfetto dell’esterno e assist a Dzeko per il bis a porta vuota.

Boato al 5’ della ripresa quando dalla panchina si alza Lukaku per il riscaldamento. Pochi minuti più tardi palo di Mkhitaryan, con un destro a giro scagliato dal limite dell’area. Stanek evita ancora il tris deviando in corner un tiro di Lautaro, servito in contropiede da Dimarco. Al 21’ arriva il 3-0 con la girata di Dzeko dal cuore dell’area, su imbeccata di Martinez. Mancano 10’ alla fine ed entra anche Lukaku, che si toglie la soddisfazione di centrare il bersaglio su verticalizzazione di Correa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro