Le pagelle Inter: Lukako e Onana i migliori in campo

Bene anche Calhanoglu: In calo Dzeko

Hakan Calhanoglu

Hakan Calhanoglu

Le padelle di Inter-Porto

Onana 7.5: Una super prestazione. Salva il risultato nel primo tempo su tiro di Grujic e poi si supera nella ripresa su Taremi. Prima si allunga bene su una conclusione lenta ma angolata poi è un gatto sul centravanti del Porto che lo impegna con due tiri ravvicinati

Skriniar 6: Sbaglia una volta sola e l’Inter rischia. Per il resto una partita diligente, senza sbavature e di buona personalità  (35’ st Dumfries sv)

Acerbi 6.5: Inzaghi lo preferisce a De Vrij al centro della difesa e lui non tradisce la fiducia del tecnico. Ottimo negli anticipi ma anche nell’impostazione.  

Bastoni 5.5: a volte un po’ distratto, sbaglia parecchio in fase di appoggio e l’Inter si becca delle ripartenze da capogiro. Gran colpo di testa nel primo tempo che non finisce in rete solo per la prodezza di Diogo Costa

Darmian 6.5: Sulla destra si propone spesso, dietro chiude bene. Attento e concentrato. Buona prova.

Barella 6.5: Ha il gran merito di fornire l’assist a Lukaku per il gol vittoria. E non è poco. Per il resto corre tanto e si propone. Sfiora il gol con una gran girata che esce di un niente sul secondo palo.

Calhanoglu 7: Regia pulita e lucida. E’ la mente dell’Inter e sfiora anche il gol con una bella girata di prima disinnescata da Diogo Costa

Mkhitaryan 5: Male, nella prima mezzora non si vede, poi va a sprazzi ma commette troppi errori. (26’ st Brozovic 6)

Dimarco 5.5: la prima conclusione è sua, vola come sempre sulla fascia sinistra, mette anche tanti cross ma imprecisi. Ammonizione evitabilissima per dirimere una questione “non sua”. (12’ st Gosens 6.5)

Lautaro 6: dopo 10’ sbaglia un colpo di testa facile facile per uno come lui. Si muove però bene su tutto il fronte d’attacco tenendo impegnata la difesa del Porto

Dzeko 5: E’ in calo e anche ieri sera l’ha presa veramente poco. Aiuta la squadra, sempre, ma lì davanti è mancato il suo apporto.  (12’ st Lukaku 7: Big Rom è tornato. Entra bene in partita, tocca tanti palloni e quello giusto lo mette in rete. Sfiora anche il 2-0 ma va bene così…)

Allenatore: Inzaghi 6.5: la squadra è ben messa in campo, rischia in alcune occasioni ma dimostra ancora una volta di essere allenatore da scontri diretti e da partite di coppa. Bene nei cambi, li azzecca tutti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro