Ostacolo Genoa, Conte chiede il salto di mentalità all'Inter

Dopo aver vinto due scontri diretti l'obiettivo dei nerazzurri è non perdere punti contro le "piccole"

Antonio Conte

Antonio Conte

Una prova del nove anche più difficile rispetto a quelle contro Lazio e Milan. Antonio Conte ha messo i suoi sul chivalà. Sa che la sua Inter è in forma, ha battuto meritatamente Lazio e Milan e non ha tante defezioni con cui dover fare i conti, anche se quella di Hakimi per squalifica (giocherà Darmian) è pesante. L'altro giocatore in bilico è Stefano Sensi, non dovrebbe essere convocato ma deve smaltire un semplice affaticamento, nulla di grave. Tornerà giovedì a Parma e potrebbe anche prendersi un po' di spazio, se la gara andrà in un certo modo.

La prova del nove

Agli emiliani si penserà da lunedì, perché il Genoa con cui i nerazzurri devono battersi domani alle 15 al Meazza merita tutto il rispetto possibile. Con Ballardini ha svoltato, ha messo in classifica punti su punti e proprio per questo ha una distanza dalla terzultima tale da poter giocare con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere. La pressione è sulle spalle di Lukaku e compagni, che al contrario non possono permettersi di perdere punti nelle prossime due gare, contro formazioni che hanno ambizioni differenti. Ci sarà poi uno scontro d'alta classifica contro l'Atalanta, lunedì 8 marzo, in una posizione di calendario che fa pensare a un possibile turnover da parte di Conte nel match di tre giorni prima. Non in quello di domani, come detto. A meno di qualche defezione dell'ultimora di cui al momento non si ha notizia. Non ci sono dichiarazioni di Conte da segnalare: il tecnico non ha infatti svolto la conferenza stampa della vigilia.

Dove vederla

Inter-Genoa sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky. Si potrà seguire la partita in TV sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale) e Sky Sport (251 del satellite). La partita sarà visibile in streaming live su Sky Go. La gara sarà in streaming anche su Now TV.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro