Onana, primo giorno da interista: "Mi manda Eto'o, è il club perfetto per me"

Il camerunese si presenta dopo l'acquisto a parametro zero dall'Ajax

Andre Onana

Andre Onana

Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Romelu Lukaku e Kristjan Asllani, l'Inter ha deposito i contratti dei giocatori acquisiti a parametro zero a partire dal 1° luglio. Si tratta di Henrikh Mkhitaryan e di André Onana, quest'ulimo accolto ieri con tutti i crismi sui profili ufficiali del club nerazzurro. L'entusiasmo dell'estremo difensore camerunese, che già lo scorso inverno aveva svolto le visite mediche a Milano prima di cominciare l'avventura in Coppa d'Africa, trapela dalle prime dichiarazioni all'house organ tv della società. “Sono molto felice di far parte di questo grande club, di questa famiglia che è una grande istituzione – afferma - Essere qui per me è il top e speriamo in futuro di poter raggiungere traguardi importanti”.

Passato dalle giovanili del Barcellona prima della lunga esperienza all'Ajax, Onana è partito dall'Academy di Samuel Eto'o, un giocatore che a Milano ricordano ancora tutti con grande affetto. “La verità è che ho un rapporto fantastico con Eto'o, abbiamo anche giocato insieme a San Siro – dice il connazionale Onana, di recente al Meazza per un evento benefico organizzato proprio dall'attuale presidente della Federcalcio camerunese -. Abbiamo parlato dell'Inter diverse volte, quando ero con la Nazionale e in altre occasioni, lui mi ha parlato meravigliosamente di questo club e mi ha sempre detto che l’Inter è perfetta per me, per il mio modo di giocare, per il mio stile di gioco. Per questo quando ho saputo dell'offerta dell'Inter, non ho mai avuto dubbi”. Il nuovo acquisto tra i pali troverà ad accoglierlo il capitano Samir Handanovic, che ha rinnovato per un'altra stagione e al quale contenderà una maglia da titolare.

Lunedì dovrebbe svolgere le visite mediche anche Raoul Bellanova, esterno acquistato dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto. Mercoledì 6 luglio è previsto il raduno, il giorno prima parleranno in conferenza stampa l'amministratore delegato Beppe Marotta e il tecnico Simone Inzaghi, chiamato a guidare la squadra per il secondo anno consecutivo. Primo test stagionale il 12 luglio a Lugano contro gli svizzeri, già fissati gli altri due impegni contro il Monaco il 16 e il Lens il 23 dello stesso mese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro