Inter, test con lo Zenit senza il Ninja

Distrazione muscolare per Nainggolan, assente anche Karamoh per una distorsione al ginocchio

Radja Nainggolan

Radja Nainggolan

Milano, 21 luglio 2018 - Gli esperimenti del laboratorio Spalletti proseguono. Stasera alle 21 a Pisa l’Inter affronterà in amichevole lo Zenit San Pietroburgo, ex squadra del tecnico di Certaldo, nel terzo test del precampionato 2018/2019, dopo la vittoria per 3-0 sul Lugano e la sconfitta 2-0 con il Sion. L’allenatore toscano dovrebbe provare lo schieramento con la difesa a tre, dopo due amichevoli con i quattro difensori in linea. Questo ha annunciato lo stesso Spalletti dopo l’ultima trasferta in Svizzera, ma nel corso della serata pisana le carte potrebbero cambiare.

Non ci saranno tra i presenti né Radja Nainggolan, né Yann Karamoh. Entrambi sono rimasti vittima di un infortunio durante la gara con il Sion. Il francese ha riportato una lieve distorsione al ginocchio destro (nulla di preoccupante), mentre il belga si è fermato per una distrazione muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Giorno per giorno si proverà a capire quali saranno i tempi di recupero. Ieri in allenamento, nella posizione di trequartista, è stato provato tra gli altriMatteo Politano. Oggi a Pisa non si vedranno i vertici societari, impegnati in questi giorni in Cina per una serie di summit programmati tra mercato e strategie globali del club. Al momento la campagna acquisti vive una fase di valutazione. Abbandonata l’idea di aggiungere un attaccante (su Malcom si è lanciata la Roma), gli obiettivi sono un difensore laterale e un centrocampista centrale. Ausilio attende un’apertura dell’Atletico Madrid per Vrsaljko, richiesto in prestito oneroso con diritto di riscatto ma attraverso il quale i colchoneros vorrebbero monetizzare. In mezzo al campo sembra definitivamente tramontata l’ipotesi Dembelé, Spalletti potrebbe anche proseguire con la rosa attuale. Capitolo cessioni: il Wolverhampton è alla finestra per Joao Mario, che sicuramente non tornerà all’Inter. Puscas è vicino al Palermo, sul piatto ci sono tre milioni di euro.

Nel frattempo ieri sono arrivate notizie confortanti riguardo alle condizioni di Pasquale Carlino, il ragazzo di 16 anni delle giovanili nerazzurre rimasto vittima di un brutto incidente in motorino. Su Twitter il procuratore Vincenzo Raiola ha scritto che “i piccoli e costanti miglioramenti delle condizioni di salute di Pasquale hanno reso possibile il suo trasferimento dalla struttura ospedaliera dove è stato ricoverato di primo soccorso e monitorato all’ospedale Niguarda di Milano”. L’agente ha ringraziato l’Inter “che ha permesso si svolgesse tutto ciò in totale garanzia e sicurezza per la sua salute”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro