Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
30 gen 2022
mattia todisco
Sport
30 gen 2022

Inter al derby con Inzaghi: è negativo al Covid. Rinnovo Brozovic, manca l'annuncio

Il tecnico avrà a disposizione Vecino in anticipo sui tempi a causa di una squalifica con l'Uruguay

30 gen 2022
mattia todisco
Sport
Simone Inzaghi
Simone Inzaghi
Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

L'ultimo giorno del mercato invernale 2022 dovrebbe passare senza scossoni per l'Inter. Non ci sono infatti alle viste modifiche al roster in entrata, mentre molto probabilmente uscirà dalla rosa Aleksandar Kolarov, che potrebbe lasciare il calcio giocato con sei mesi d'anticipo rispetto alla fine del contratto. Numericamente, il posto del serbo è stato già preso da Robin Gosens, il cui arrivo sposterà più indietro, nel reparto difensori, Federico Dimarco. L'ultimo acquisto di questa sessione, per la capolista della Serie A, dovrebbe quindi essere Felipe Caicedo.

La buona notizia di oggi è che Simone Inzaghi è risultato negativo al Covid-19, contratto la scorsa settimana. Ad oggi non risultano quindi positività all'interno del gruppo squadra interista. Al rientro ad Appiano Gentile l'allenatore ritroverà la squadra quasi al completo. Fanno eccezione gli infortunati Correa e Gosens, più i due sudamericani (Sanchez e Martinez) impegnati nelle qualificazioni a Qatar 2022 e che non dovrebbero vedersi al Centro Sportivo Suning prima di giovedì.

Se, come detto, non sono in programma nuovi innesti sul mercato è invece imminente l'annuncio del rinnovo di contratto per Marcelo Brozovic. Dopo una lunga trattativa il centrocampista croato dovrebbe firmare un quadriennale a 6,5 milioni di euro l'anno più bonus. Più difficile il prolungamento per il connazionale Ivan Perisic: domanda e offerta sono ancora distanti e l'arrivo di Gosens consente alla dirigenza di avere un giocatore importante nello stesso ruolo. A breve dovrebbero cominciare le discussioni anche con Handanovic, l'attuale capitano sembra intenzionato a restare e giocarsi le sue chances con André Onana, acquisto a parametro zero in vista della prossima stagione. A fine campionato verranno valutate le posizioni di D'Ambrosio e Ranocchia, potrebbero restare anche loro per un altro anno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?