Inter, Beppe Marotta è ufficiale: ecco ruolo, strategie e prime dichiarazioni /VIDEO

L'ex dirigente juventino per la prima volta nella sede nerazzurra. Arriva nel momento più delicato della stagione

Giuseppe Marotta, nuovo ad dell'Inter

Giuseppe Marotta, nuovo ad dell'Inter

Milano, 13 dicembre 2'018 - "Da oggi farò parte della grande Inter, per me è motivo di orgoglio". Queste le prime parole di Giuseppe Marotta da dirigente interista. Nella giornata di giovedì 13 dicembre, infatti, la società nerazzurra ha ufficializzato l'ingaggio di Marotta come amministratore delegato sport. Tradotto significa che l'ex ad della Juventus sarà il responsabile della gestione sportiva del club. L'Inter quindi da ora in poi avrà due amministratori delegati: Marotta per l'area tecnica e sportiva e Alessandro Antonello, che ufficialmente figura come amministratore delegato corporate. Antonello, in altre parole, si occuperà di tutte le attività aziendali del club.

Marotta sarà operativo da subito in un momento molto delicato per l'Inter dopo l'eliminazione dalla Champions e il mercato di gennaio alle porte. 'Il presidente Steven Zhang ha un progetto ambizioso - ha detto ancora Marotta - e sono impaziente di farne parte attivamente. Voglio ringraziare il Gruppo Suning per la fiducia che mi hanno accordato e sono certo che insieme renderemo l'Inter nuovamente vincente".

Significative e soprattutto molto esplicative circa la "nuova stagione" dell'Inter, le parole del presidente Steven Zhang: «Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio. Marotta è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi», ha commentato Zhang. «Questo è un cambiamento importante per il club, in linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un'azienda di successo - ha proseguito Zhang -. Fuori dal campo, Alessandro Antonello garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del Club all'interno dell'organizzazione».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro