Inter, debutto a Lecce per scacciare i fantasmi estivi: probabili formazioni, dove vederla

La squadra di Inzaghi arriva in Puglia per prendersi tre punti e invertire la rotta dopo il deludente pre-campionato

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano - Il campionato dell'Inter partirà dalla trasferta di Lecce contro la neopromossa formazione pugliese. Per il secondo anno di fila alla guida dei nerazzurri, dalla panchina, c'è Simone Inzaghi. Il tecnico è chiamato a invertire il trend del pre-campionato, in cui la squadra ha vinto solo all'esordio contro il Lugano per poi incappare in una serie di pareggi e sconfitte.

Domani al Via del Mare servono subito i tre punti, ma a tenere banco è sempre il mercato. "La squadra è quella concordata con la società. Ci manca un centrale per sostituire Ranocchia, per il resto il mercato in entrata e in uscita è chiuso", dice Inzaghi, che manda automaticamente un messaggio a proprietà e dirigenza: non toccatemi i giocatori più forti, vedi Skriniar e Ranocchia.

Già prima dell'inizio del ritiro, l'Inter aveva lavorato su gran parte degli innesti per provare a migliorare il secondo posto in campionato dello scorso anno. "Abbiamo il dovere di ambire al massimo - aggiunge Inzaghi -. La squadra è rimasta invariata, anche se non abbiamo Perisic che era importantissimo. Abbiamo riportato Lukaku e preso giocatori funzionali come Mkhitaryan, Onana, Bellanova, Asllani, che hanno qualità. Puntiamo al massimo sapendo che l'anno scorso abbiamo fatto un ottimo percorso, viste le premesse, vincendo due trofei. A fine stagione c'era amarezza per aver perso il campionato per due punti. Ora le rivali si sono rinforzate, ma anche loro sanno che per tutto l'anno ci sarà anche l'Inter in corsa".

In un torneo che sarà "difficile e anomalo", per via del Mondiale in mezzo. Eppure Inzaghi riparte con maggiori certezze rispetto a un anno fa. "Ho un anno in più di lavoro con la squadra. Allora ereditavo lo stesso modulo, ma avevo giocatori nuovi con cui mi sono trovato benissimo. Ora il mio focus, per il presente, è solo su Lecce. Troviamo una neopromossa con pubblico, entusiasmo. Giocano assieme già dall'anno scorso, hanno un allenatore bravo e preparato. Dovremo andare a vincere". L'unico assente sarà D'Ambrosio. De Vrij e Brozovic hanno recuperato e dovrebbero esserci già dal 1'.

Probabili formazioni 

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 15 Cetin, 29 Blin, 25 Gallo; 8 Bistrovic, 42 Hjulmand, 14 Helgason; 27 Strevezza, 77 Ceesay, 11 Di Francesco. A disp. 12 Brancolini, 1 Bleve, 6 Baschirotto, 24 Frabotta, 26 Ciucci, 7 Askildsen, 23 Bjorkengren, 19 Listovski, 89 Berisha, 31 Voelkerling Persson, 99 Rodriguez, 10 Di Mariano, 16 Gonzalez, 9 Colombo. All. Baroni 

Inter (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 10 Martinez, 9 Lukaku. A disp. 24 Onana, 21 Cordaz, 36 Darmian, 47 Fontanarosa, 32 Dimarco, 12 Bellanova, 46 Zanotti, 5 Gagliardini, 14 Asllani, 22 Mkhitaryan, 9 Dzeko, 19 Correa. All. Inzaghi. 

Arbitro: Prontera.

Diretta Tv: ore 20.45 Dazn e Sky.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro