Inter, domani c'è l'anticipo con la Lazio a Roma: probabili formazioni

Inzaghi senza Mkhitaryan. Sorteggio di Champions durissimo: Bayern, Barcellona e Viktoria Pilsen

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano, 25 agosto 2022 - Giornata di sorteggi Champions League ma anche di vigilia di campionato per l'Inter. Sul primo fronte brutte notizie per i nerazzurri che dovranno vedersela con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Pilsen: un gruppo davvero tremendo, per qualifcarsi agli ottavi servirà un'impresa. "La Champions League è una competizione di grande prestigio: incontreremo squadre molto forti e ben organizzate ma come sempre prepareremo ogni gara nel migliore dei modi, studiando ogni dettaglio perché sappiamo che a questi livelli non esistono partite facili e scontate. Siamo l`Inter, affrontiamo questa competizione con entusiasmo, con l`obiettivo di dare continuità al cammino fatto già lo scorso anno", ha detto Simone Inzaghi.

Ma prima c'è da pensare al campionato. Domani c'è l'anticipo della terza giornata di Serie A in casa della Lazio. "Affrontiamo una squadra forte che quest'anno si è migliorata nell'organico e ha mantenuto tutti i giocatori più forti. Dovremo fare una partita molto attenta - dice Inzaghi in conferenza stampa - Gli scontri diretti sappiamo che importanza hanno, ma vediamo anche che nessuna gara è scontata. Squadre importantissime hanno già perso qualche punto". Tra gli elementi chiave dei biancocelesti c'è sempre Ciro Immobile. "A Ciro - continua l'allenatore - mi lega grandissimo affetto. Ha fatto stagioni importantissime con me, l'ha rifatta lo scorso anno con Sarri. E' una partita a cui teniamo particolarmente. Gli auguro di segnare sempre, magari però di riposarsi domani". Non solo la Lazio, anche l'Inter ha mantenuto (escluso Perisic) tutti i titolari della passata stagione. Skriniar, a lungo corteggiato dal Paris Saint-Germain, alla fine è rimasto a Milano. "Lo vedo molto bene, concentrato e attento - dice ancora Inzaghi -. Ha avuto qualche problemino a inizio preparazione perché aveva avuto un problemino in nazionale e lo aveva rallentato per 40-45 giorni. Ora sta crescendo di condizione, lui e tutta l'Inter. Sappiamo che la nostra condizione sta migliorando, abbiamo giocatori con fisicità importante. Abbiamo fatto abbastanza bene le prime due di A. Cerchiamo di recuperare Mkhitaryan che sarà molto importante perché avremo fino a novembre altre 19 partite con una sola sosta in mezzo. Serviranno tutti gli effettivi a disposizione. Domani li avrò tutti tranne lui". Abbondanza, dunque, ma alla fine l'unico dubbio vero riguarda la fascia sinistra (ballottaggio Dimarco-Gosens) anche se Inzaghi prova a mantenere in piedi qualche altra possibilità." Gagliardini può essere un'opzione - aggiunge -. Ha fatto un ottimo ingresso domenica, è partito in ritardo in preparazione per un problema che si portava dallo scorso campionato. E' un ballottaggio che ho in testa come tanti altri, ho diversi dubbi e la fortuna di averli perché ho giocatori importanti che quotidianamente mi impongono di fare delle scelte. Asllani? Sta lavorando molto bene. E' arrivato con grandi aspettative e mi sta soddisfacendo. E' stato preso per aiutare Brozovic, non avendo Mkhitaryan può anche essere utilizzato da mezzala anche se personalmente lo vedo play davanti alla difesa. Dimarco? Lo vedo quinto o terzo in difesa. Ho la fortuna di averlo, vale anche per Darmian che può fare lo stesso. Di volta in volta lo utilizzerò dove è più funzionale".

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.Sarri. A disposizione: Maximiniano, Adamonis, Casale, Gila, Radu, Kamenovic, Hysaj, Marco Antonio, Luis Alberto, Bertini, Vecino, Zaccagni, Romero, Cancellieri. 

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Martinez, Lukaku. All. Inzaghi. A Diposizione: Onana, Cordaz, Zanotti, Fontanarosa, D'Ambrosio, Darmian, Bellanova, Gosens, Asslani, Gagliardini, Correa, Dzeko. Indisponibili: Mkhitaryan. Squalificati: nessuno.

ARBITRO: Fabbri TV: Dazn

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro