Quotidiano Nazionale logo
21 dic 2021

Inter - Torino: dove vedere la partita, orario e probabili formazioni

Domani alle 18.30 contro il Torino l'ultimo impegno del 2021 per l'Inter

mattia todisco
Sport
Arturo Vidal
Arturo Vidal

Milano, 21 dicembre 2021 - L'ultimo appuntamento sportivo per l'anno solare 2021 vedrà l'Inter domani al Meazza contro il Torino, a partire dalle 18.30. Niente conferenza stampa per Simone Inzaghi alla vigilia, il tecnico ha però presentato la sfida al canale tematico della società.

“Siamo in un bel momento, i ragazzi sono tutti coinvolti, abbiamo la fortuna di poter lavorare sempre molto bene, nonostante le tantissime partite che abbiamo avuto – dice il tecnico -. Stiamo facendo bene ma sappiamo che il nostro percorso è ancora molto lungo, abbiamo visto che in queste prime 18 partite di campionato i vertici della classifica sono cambiati velocemente. Noi siamo in linea con quello che ci aveva chiesto la società: ritornare agli ottavi e mantenere le prime quattro posizioni in campionato, quindi siamo contenti. La squadra sta lavorando molto bene e questo è uno stimolo per farci continuare su questa strada sapendo che le insidie sono sempre tante”.

A 90' dalla fine del girone d'andata l'Inter sa già di avere in tasca il titolo di campione d'inverno. “È normale che sono soddisfatto, ma sappiamo che non finisce nell’albo d’oro – aggiunge Inzaghi - Mancando venti partite da qui alla fine è ancora tutto lunghissimo. Sappiamo cosa ci prospetta il calendario, ma adesso la mia preoccupazione è per la gara di domani perché affrontiamo una squadra in salute e molto ben organizzata”.

Nella gara di domani sarà assente Nicolò Barella, squalificato. In pole per sostituirlo Arturo Vidal. Gli altri cambi dal 1' rispetto a Inter-Cagliari saranno Martinez per Sanchez e Skriniar per D'Ambrosio.

Nel frattempo la società ha annunciato la scelta riguardante il progetto per il nuovo San Siro. Populous ha vinto l'assegnazione superando Manica-Sportium. L'idea è quella di avere l'impianto pronto per il 2027.

PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Sanabria. All. Juric.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa vis streaming da Dazn

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?