Inter-Napoli, Inzaghi perde Brozovic: distrazione al soleo della gamba sinistra

Il croato non ci sarà per la sfida di mercoledì prossimo. In attacco più Dzeko di Lautaro Martinez

Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic

Brutta notizia per l'Inter e per Simone Inzaghi. Dopo alcuni giorni passati ad allenarsi a parte, Marcelo Brozovic si è sottoposto oggi, lunedì 2 gennaio, a una serie di esami che hanno evidenziato una piccola distrazione del soleo della gamba sinistra. In sostanza, il centrocampista non sarà a disposizione per Inter-Napoli di mercoledì.

Brozovic non sarebbe probabilmente partito titolare: ha ripreso ad allenarsi ad Appiano solo da qualche giorno dopo i festeggiamenti per il terzo posto della Croazia al Mondiale e non poteva essere considerato al pari rispetto a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, che al contrario hanno passato la sosta per Qatar 2022 ad allenarsi nel centro sportivo. Avrebbe però rappresentato un'importante arma a gara in corso, in caso di necessità. 

Lo sarà Lautaro Martinez, che è tornato per ultimo dopo aver vinto il torneo a Doha con la sua Argentina. In questi giorni sta provando a convincere Inzaghi a utilizzarlo fin da subito per ricomporre la coppia d'attacco con Lukaku, ma Dzeko ha dato ottime garanzie nelle amichevoli invernali e quindi il "Toro" partirà presumibilmente dalla panchina. In difesa Acerbi è favorito sull'acciaccato De Vrij, che in ogni caso dovrebbe essere tra i convocati per la sfida del 4 gennaio. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro