Inter-Liverpool, Bastoni è recuperato. Ricorso respinto per Bologna, nerazzurri al Coni

Il centrale dovrebbe giocare dal 1' mercoledì sera nell'ottavo di finale contro i Reds

Alessandro Bastoni

Alessandro Bastoni

Giornata di notizie dal campo e fuori per l'Inter, a due giorni dall'andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool. Ad Appiano Gentile i nerazzurri lavorano per l'impegno europeo, con Alessandro Bastoni in gruppo e quindi pienamente recuperato. Il difensore dovrebbe affiancare Skriniar e De Vrij davanti a Handanovic, mentre a centrocampo Dumfries e Perisic prenderanno posto sugli esterni, Vidal, Brozovic e Calhanoglu in mezzo. Davanti il dubbio è legato alla presenza di Martinez o Sanchez al fianco dell'intoccabile Dzeko.

Pesante l'assenza di Barella, che salterà per squalifica entrambe le partite contro i Reds. “Siamo una grande squadra, giochiamo un calcio fantastico e ci divertiamo molto. Siamo concentrati sul vincere, siamo sulla strada giusta e sono sicuro che continueremo su questo cammino”, ha detto oggi Denzel Dumfries in un'intervista a Uefa Tv.

L'altra notizia di giornata è invece la decisione della Corte d'Appello Federale che ha deciso di respingere il ricorso dell'Inter contro la sentenza del giudice sportivo che aveva ordinato la disputa della sfida contro il Bologna, saltata per la decisione dell'Ausl locale di bloccare i felsinei a causa di un focolaio Covid. I nerazzurri hanno deciso di andare al terzo grado di giudizio, il Collegio di Garanzia del Coni, il che significa che almeno per il momento l'asterisco resterà al fianco delle due squadre in classifica, in attesa dell'ultimo pronunciamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro