Inter, Conte si scusa e volta pagina: "Sbagliato fare il dito medio. Pensiamo alla Lazio"

Il tecnico chiude il caso dello scontro avuto con Agnelli. Forfait di Vidal, gioca Gagliardini. Pericolo squalifica verso il derby per Bastoni, Barella e Brozovic

Antonio Conte

Antonio Conte

Milano, 13 febbraio 2021 - È una vigilia di campionato con forti strascichi legati alla Coppa Italia, quella che Antonio Conte vive nell'avvicinarsi a Inter-Lazio. Tanto che prima ancora di rispondere alle domande dei cronisti in conferenza stampa, il tecnico prende la parola per una premessa sullo scontro avuto con Andrea Agnelli. “So che la verità l'hanno vista e sentita tutti. Questo per me è importante – sono le sue parole -. Siamo modelli educativi e siamo tenuti in qualsiasi circostanza a dimostrare questo. Mi spiace e sono qui per scusarmi perché a degli insulti ho reagito in maniera sbagliata”.

Alla successiva domanda sull'accaduto, Conte glissa e passa ad altro, segnale che si vuole svoltare. Un cambio di passo che deve arrivare anche in campo, dove l'Inter ha lasciato due competizioni alle spalle e deve concentrare tutti gli sforzi sulla corsa scudetto. Un obiettivo da rincorrere partendo da una sfida complicata, contro la Lazio. Senza Vidal, che proprio Conte annuncia tra gli indisponibili (spazio a Gagliardini dal 1') e con la coppia d'attacco Lukaku-Martinez in un momento di appannamento, l'impresa diventa più complicata. “Non posso pensare che Romelu sia concentrato su qualcosa che non è il calcio giocato. Sa che per noi è un giocatore importante, le ultime prestazioni sono state un po' opache ma sa che abbiamo bisogno di lui e ci contiamo”, è la risposta dell'allenatore nerazzurro. In più c'è un pericolo diffidati che incombe. Bastoni, Barella e Brozovic sono a un giallo dalla squalifica, con il derby in programma settimana prossima. Salvo sorprese, dovrebbero comunque scendere in campo, segno che Conte reputa l'impegno difficile tanto quanto quello contro il Milan.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro