La Juventus espugna San Siro e sorpassa l'Inter / FOTO

Decisiva la rete nella ripresa di Higuain

Inter sconfitta dalla Juventus a San Siro (Ansa)

Inter sconfitta dalla Juventus a San Siro (Ansa)

Milano, 6 ottobre 2019 - La Juventus espugna San Siro battendo 2-1 l'Inter. Fuochi d'artificio fin dalle battute iniziali: al 4' i bianconeri passano in vantaggio con il gol di Paulo Dybala che riceve in profondità da Pjanic e incrocia col mancino beffando Handanovic. Al 17' un'ingenuità di De Ligt costa il calcio di rigore in favore dell'Inter. Dagli undici metri Lautaro Martinez non sbaglia e batte Szczesny che si era tuffato dal lato giusto. Conte perde Sensi e Godin per infortunio, nel secondo tempo Sarri inserisce Higuain e la mossa dà i suoi frutti a dieci minuti dal termine: triangolazione perfetta con Ronaldo che smarca Higuain, glaciale nel battere il portiere per il nuovo vantaggio dei bianconeri.

Con questo successo la Juve scavalca l'Inter e conquista il primato solitario in testa alla classifica con un punto di vantaggio sui nerazzurri. I bianconeri infliggono la prima sconfitta stagionale all'Inter in un derby d'Italia infuocato, con le due squadre che si sono rese protagoniste di una partita ricca di intensità. La reazione nerazzurra nel finale non basta per mutare ancora il parziale: gli ospiti operano così il sorpasso in testa alla classifica prima della sosta per la Nazionale. E' la prima battuta d'arresto per l' Inter di Conte, interrotta una serie di sei vittorie di fila.

INTER-JUVENTUS 1-2   

RETI: 4' Dybala (J), 18' rig. Lautaro Martinez (I), 80' Higuain (J) 

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin (54' Bastoni), de Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi (33' Vecino), Asamoah; Lautaro (78' Politano), Lukaku. A disp.: Padelli, Ranocchia, Dimarco, Gagliardini, Lazaro, Borja Valero, Biraghi, Candreva, Esposito. All.: Antonio Conte.   

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira (62' Bentancur), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (62' Higuain); Dybala (70' Emre Can), C. Ronaldo. A disp.: Pinsoglio, Buffon, Ramsey, Rugani, Rabiot, Demiral. Allenatore: Maurizio Sarri.   

Arbitro: Rocchi.   

NOTE: ammoniti Alex Sandro (J), Emre Can (J), Pjanic (J), Vecino (I), Barella (I).

Spettatori 75mila, per un incasso di circa 6,5 milioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro