Inter: asta Chelsea-Psg per Hakimi. I nerazzurri vogliono solo cash

Gli inglesi provano a inserire nella trattativa Emerson Palmieri. Ipotesi scambio Nainggolan-Nandez con il Cagliari

Achraf Hakimi

Achraf Hakimi

Milano - Si prospetta una possibile asta per arrivare ad Achraf Hakimi. Sia il Chelsea sia il Paris Saint-Germain hanno chiesto informazioni per il laterale marocchino, i francesi si sono spinti anche oltre offrendo 60 milioni di euro. La proposta è stata respinta dall'Inter, che ne vuole 80 e chiede solo cash, senza alcuna contropartita tecnica.

Leonardo, direttore sportivo dei francesi, sta però pensando a chi poter mettere sul piatto per capire se la volontà dei nerazzurri sarà ferrea anche in tema di prezzo e del veto su una trattativa impostata anche sulla presenza di pedien di scambio. Sotto questo aspetto è forse favorito il Chelsea, perché ha già in mano un giocatore che piace all'Inter e al nuovo tecnico Simone Inzaghi. Si tratta di Emerson Palmieri, valutato 20 milioni dai Blues.

Troppo per i nerazzurri, che guardano sì alle qualità dell'esterno, ma anche a una stagione appena conclusa nel club con pochissime presenze. In più da viale della Liberazione si punta prima a sistemare il bilancio e poi, da luglio, a rimpolpare la rosa.

Oggi intanto la dirigenza ha chiuso l'ingaggio di Cordaz (gli agenti sono stati in sede per definire i dettagli). Sarà il terzo portiere dietro Handanovic e Radu. Proseguono i contatti con lo Sporting Lisbona per la cessione di Joao Mario e con il Cagliari per una possibile operazione in cui inserire Nainggolan, verso la Sardegna, con Nandez diretto a Milano. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro