Calcio Serie A, Inter-Fiorentina 4-2: è la prima vittoria della squadra di Pioli / FOTO

I nerazzurri prendono il largo sul 3-0 in soli 18 minuti. Poi l'espulsione di Rodriguez. Decisiva la doppietta di Icardi

Icardi festeggia è il 4-2 definitivo sulla Fiorentina

Icardi festeggia è il 4-2 definitivo sulla Fiorentina

Milano, 28 novembre 2016 - Inter-Fiorentina alla 14esima di andata è una partita fra due squadre di media classifica dalle ambizioni di riscatto. I nerazzurri di Pioli partono subito in quarta e sembrano rinfrancati dalla cura del tecnico ex Lazio. La volontà è di dimenticare la disfatta in Israele e recuperare quanto di buono visto contro il Milan. 

Al 2' Brozovic fa subito gol. L'azione si sviluppa sulla sinistra da dove parte un traversone sporcato da una deviazione. La sfera arriva sui piedi di Brozovic che insacca sotto la traversa di piatto destro dal limite dell'area. All'8' è già 2-0. Candreva trafigge a porta vuota su palla smanacciata da Tatarusanu. Ancora una volta l'azione si sviluppa con tagli in profondità sulla sinistra. Nell'occasione determinante un pallone recuperato con caparbietà a centrocampo da Brozovic. Al 18' la partita è già su binari sicuri. Icardi fa ubriacare la difesa viola. Su taglio dentro l'area con un dribbling elude prima Gonzalo Rodriguez. Trovatosi quasi sorpreso davanti al portiere, Icardi perde il momento propizio ed elude anche Astori. Inquadra il bersaglio e non sbaglia.

Al 37' la Fiorentina dimostra di voler giocare il secondo tempo e Kalinic accorcia le distanze per il 3-1. Su lancio da metà campo l'attaccante si fionda a grandi falcate sul pallone, difende la sfera dal ritorno di Candreva e con una zampata di sinistro la infila sotto l'ascella di Handanovic. Al 45' una mazzata rossa sui viola, con l'espulsione di Gonzalo Rodriguez per fallo da ultimo uomo su Icardi, causa un braccio troppo largo sull'argentino lanciato in porta. Fiorentina in dieci ma non ancora domata.

Nel secondo tempo una bordata di Ilicic restituisce fiato alla banda do Sousa. Dalla sinistra arriva l'attaccante che tira sul primo palo beffando Handanovic. Tutto questo al 16' del secondo tempo. C'è ancora una mezz'ora prima che al 45' Icardi chiuda la partita, ribadendo in rete un pallone respionto da Tatarusanu. Nell'occasione la bordata di Perisic è determinante a propiziare l'occasione da gol, che vale i 21 punti in classifica con scavalco proprio dei toscani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro