Inter, De Vrij ancora ko per il Covid. Per Bologna c'è Ranocchia

Buone notizie dai ritiri delle nazionali: Brozovic e Lukaku dovrebbero riposare

Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter

Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter

Milano - Con dieci giocatori ancora impegnati in Nazionale, Antonio Conte ha ripreso in mano oggi le redini del gruppo Inter ad Appiano Gentile dopo due giorni di riposo concessi alla squadra. Handanovic, da ieri negativo al Covid-19, potrà aggregarsi domani ai compagni di squadra mentre sono ancora positivi i tamponi di D'Ambrosio, Vecino e De Vrij.

Chi si rivede

Stante l'indisponibilità di quest'ultimo, è probabile che sabato a Bologna giochi titolare Andrea Ranocchia. Gli altri due giocatori non sono prime scelte nelle gerarchie del tecnico, l'uruguaiano è sceso in campo solo a Torino (nell'ultima gara di campionato), i suoi primi minuti in stagione dopo un lungo infortunio. Non averli a disposizione riduce però ulteriormente le scelte all'inizio di un tour de force da sette partite in meno di un mese.

Arrivano buone notizie dalle conferenze stampa di due commissari tecnici. Dalic, selezionatore croato, ha annunciato che domani contro Malta non giocherà Brozovic, impiegato in entrambi gli incontri con Slovenia e Cipro. Allo stesso modo Martinez, guida del Belgio, dovrebbe tenere fuori Lukaku almeno all'inizio contro la Bielorussia. Sono due dei cinque giocatori che da mercoledì dovrebbero tornare in Italia e sottoporsi ai tamponi per essere eventualmente disponibili da giovedì. Gli altri tre sono Perisic, Skriniar e Hakimi. I restanti cinque giocatori affronteranno invece solo mercoledì l'ultimo impegno con la rappresentativa e torneranno in gruppo solo alla vigilia di Bologna-Inter. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro