L'Inter verso Bologna: in difesa l'unica certezza è Skriniar

De Vrij ha appena sconfitto il Covid e Bastoni ha preso un colpo alla spalla sinistra. Al loro posto, forse, Ranocchia e Kolarov

Skriniar

Skriniar

Milano - La certezza di Antonio Conte in difesa si chiama Milan Skriniar. Il giocatore slovacco è sempre più il pilastro attorno al quale ruota la difesa interista, ancor più guardando alla prossima partita contro il Bologna. Una gara in cui ci sarà regolarmente Samir Handanovic in porta, ma che rispetto alla “normalità” potrebbe vedere in campo tra i titolari solo il centrale alla quarta stagione in nerazzurro.

De Vrij e Bastoni out

I due fedeli compagni di ventura nel reparto arretrato, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni, potrebbero per ragioni diverse rimandare il rientro in campo con la capolista. Entrambi dovrebbero infatti tornare in gruppo soltanto domani, dopo aver affrontato oggi uno la visita d'idoneità successiva alla ritrovata negatività al Covid (l'olandese) e l'altro il tampone molecolare di prassi per i giocatori che rientrano dalle nazionali e un allenamento individuale defaticante. Di entrambi vanno però considerate le condizioni fisiche. Il difensore orange affronterà la prima seduta in gruppo dopo due settimane di soli allenamenti in casa con il coronavirus, l'azzurro (che il Covid lo ha già affrontato eu superato a inizio stagione) ha invece lasciato il campo all'89' della partita contro la Lituania per una botta alla spalla sinistra. Nulla di grave, come ha comunicato egli stesso allo staff medico, ma comunque una situazione da tenere monitorata. Resta quindi Skriniar, galvanizzato dalle due reti segnate in Nazionale in due diverse gare, assieme a Ranocchia ed eventualmente a Kolarov. Una difesa che potrebbe essere completamente rivoluzionata alla partenza del rush finale verso il traguardo del campionato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro