Champions, Icardi salva l'Inter: col Barcellona finisce 1-1 FOTO

Il risultato è stato il frutto di una evidente superiorità del Barcellona e della forza di reazione dei nerazzurri

Icardi esulta dopo il gol del pareggio

Icardi esulta dopo il gol del pareggio

Milano, 6 novembre 2018 - Finisce 1-1 Inter-Barcellona, gara valida per la quarta giornata del girone B di Champions League. I catalani si portano in vantaggio con Malcom all'83°, ma quattro minuti più tardi capitan Icardi firma la rete del pareggio. Un pari che permette alla squadra catalana di staccare matematicamente il pass per gli ottavi con due giornate di anticipo. Spagnoli in testa con 10 punti in 4 gare, Inter seconda a quota 7.

Il risultato è stato il frutto di una evidente superiorità del Barcellona e della forza di reazione dei nerazzurri. L'Inter deve tuttavia ringraziare gli dei del pallone (e Handanovic) per il pareggio col Barcellona.  A centrocampo il Barça è sembrato superiore.  Nel primo tempo i blaugrana hanno avuto parecchie occasioni, specie con Suarez, ma un grande Handanovic aveva salvato i nerazzurri. Più o meno, stesso canovaccio nella ripresa in cui Politano ha avuto un'occasione, il Barcellona molte di più, col portiere nerazzurro sempre protagonista. Nulla ha potuto Handanovic sul sinistro di Malcom. Ma il miracoloso Icardi è riuscito ancora una volta a metterci una pezza. Il pareggio col Barcellona con Messi in tribuna, ha permesso alla squadra di Spalletti di proseguire sulla strada delle qualificazione.

Ai nerazzurri adesso bastera' non commettere gravi errori contro Tottenham e PSV per arrivare al traguardo agognato. Una serata di passione e di entusiasmo, quella di San Siro: 73.500 spettatori, un incasso di 5,8 milioni di euro in tasca. Spalletti aveva potuto schierare la formazione-tipo con Nainggolan a centrocampo. Valverde aveva rinunciato a Messi, ancora non a posto, e aveva fatto giocare Dembele e Coutinho accanto a Suarez in attacco.

 

NTER-BARCELLONA 1-1 FC Barcelona: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (74' Vidal); Dembelè (80' Malcom), Suarez, Coutinho. A disp.: Cillessen, Semedo, Rafinha, Castillo, Chumi. All.: Valverde Arbitro: Marciniak. Inter: Handanovic; Vrsaljko, Skriniar,De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic (85' Lautaro Martinez); Politano (80' Candreva), Nainggolan (63' B. Valero), Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Keita, Miranda, D'Ambrosio. All.: Spalletti.

Reti: 83' Malcom (B), 87' Icardi (I), Note: ammoniti Rakitic (B), Brozovic (I), Vecino (I), Spettatori 73.428. Totale incasso di 5.919.864.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro